ma è possibile che le maestre siano iperprotettive?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar nov 30, 2010 11:54 am

[quote="lenina"]Credo che l'ideale sia una giusta via di mezzo.
[quote]

Sicuro!

Ma dovendo scegliere, con un bimbo treenne, io preferisco di gran lunga la vostra maestra iperprotettiva al nostro generale dell'esercito in gonnella.

Magari l'unica cosa che mi lascia perplessa è che queste attenzioni e affettuosità, rivolte a Lorenzo perchè visto più piccolo e indifeso, non siano lesinate all'occorrenza anche agli altri.

Che non sia cioè una questione di preferenza.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 02, 2010 6:31 pm

Il colloquio al nido è andato più o meno così
http://www.franceefamiglia.com/2010/12/ ... itori.html

(eccetto le parti in cui io e france sembriamo idioti ;))

In pratica dicono che è buonissimo, che devono stargli dietro perchè se no si fa mettere i piedi in testa facilmente.

Però gioca con tutti i bimbi, collabora alle attività e partecipa senza doverci essere spinto.

Parla ancora poco (all'asilo eh non a casa che parla fin troppo) ma lo stanno stimolando in questo.

Sono d'accordo con me sul fatto che sia piccolo.
Proprio come bimbo rispetto alla sua età su molti modi di fare (niente di che non è in ritardo è solo piccino ancora)
La cosa non si noterebbe assolutamente fosse nato a gennaio, ma si fa sentire in un bimbo nato a dicembre.
Se avesse potuto fare un altro anno di nido male non gli avrebbe fatto (e abbiamo fatto bene a fargliene fare uno perchè se no avrebbe faticato alla materna)

L'hanno presto un po' sotto "l'ala" questo è evidente però non ne ho parlato.
A gennaio ci sarà un altro incontro per la definizione del percorso individuale (faranno per ogni bimbo un piccolo percorso diversificato che verrà portato avanti fino a fine anno) e vedremo un po'
Rispondi