Normativa sulla sicurezza nelle scuole, info

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alberodifico
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 20, 2010 7:03 pm

Messaggio da alberodifico » sab nov 27, 2010 7:50 pm

mamma mia pinnetta, mettetevi d'accordo tutti i genitori e minacciate di togliere i bimbi dalla scuola se non cambiano metodo.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom nov 28, 2010 9:53 am

Io sono andata a scuola dalle suore, ma una cosa del genere mai vista né sentita.
Non è corretto che entrino persone non adibite alla scuola e potenzialmente pericolose. Se siete più genitori a temere per la situazione fatelo presente e fate pressione perché non accada, se la cosa continua segnalatelo al provveditorato.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom nov 28, 2010 12:24 pm

agiremo così, noi rappresentanti di classe e d'istituto di tutte le 8 classi, anzi 9, compresa la sezione primavera, andrema a riparlarci, se anche questa volta vediamo un muro, e vediamo in questa settimana che la situazione cancello aperto etc. permane allora facciamo una lettera firmata da noi e dai genitori, coi termini di legge da rispettare da parte della scuola, o provvederemo a fare segnalazione immediata e a richiedere un'ispezione.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom nov 28, 2010 10:42 pm

e mi sembre il minimo!
una cosa così non l'ho mai sentita e sono d'accordo con te: facciano pure carità, ma non a rischi dei bambini!!
Luna

Messaggio da Luna » lun nov 29, 2010 9:21 am

fatevi sentire!!
anche i miei bimbi vanno a scuola in una paritaria ma lì c'è una suora in portineria che è un vero cerbero!!!
pensa che per ragioni di sicurezza (vogliono sapere chi c'è dentro la scuola) anche noi genitori li lasciamo sotto al portico e non li accompagnamo su
la direttrice, alle proteste di alcune mamme che volevano accompagnare i bimbi in classe, ha detto che loro non possono conoscere tutti i genitori e/o gli accompagnatori autorizzati, quindi nei corridoi non deve girare nessuno
stefaniaok
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 18, 2010 12:48 am

Messaggio da stefaniaok » ven dic 03, 2010 1:02 pm

E' una cosa veramente preoccupante... voi genitori dovete assolutamente attivarvi e fare in modo che la Superiora accolga le vostre richieste!
Non è possibile mettere così a rischio i bimbi di una scuola, capisco che le suore debbano fare la carità ma di certo questo non può assolutamente andare a discapito dei bambini.
Se già ci sono stati degli episodi in cui una suora è stata malmenata ed oltrettutto si sono anche nascosti all'interno della struttura, non bisogna attendere oltre!
Anch'io sono dell'idea che dovete minacciare le suore dicendogli che altrimenti adite le vie del provveditorato...
Ma per caso questa scuola si trova a Roma, zona Statuario...
spero non si tratti proprio di quella dove andrà mia figlia a Settembre prossimo!
Facci sapere se ci sono novità!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven dic 03, 2010 2:59 pm

tutto sistemato, ragazze, abbiamo aprlato, e abbiamo trovato due soluzioni..speriamo bene, anche i genitori però, devono impegnarsi, a chiuderlo il cancello..non è scaricando la responsabilità in totto all'istituto, che si risolve, anzi..loro faranno la loro parte, noi dobbiamo fare la nostra.
Rispondi