Agnese

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar nov 16, 2010 7:17 pm

Povera cucciola, un abbraccio e l'augurio non accada piu'.
Penso anche io possa essere stanchezza. Magari l' "ho paura" era un modo verbale, magari non appropriato per esprimere il disagio...


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar nov 16, 2010 8:02 pm

cristina69 ha scritto:Un abbraccio a tutte e due, ti dico questo io ho talmente la fobia del vomito che quando non sto bene reagisco come la tua cucciola, forse la volta scorsa si è spaventata molto
Mi fermo qui e quoto.
Io chiedevo a mia madre di dormire con me quando avevo mal di stomaco e anzi, ricordo che ne avevo una paura tale che il pediatra mi aveva prescritto il biochetasi ogni volta he avevo la nausea.
Non sonde funzionasse davvero o per effetto placebo.
Sta di fatto che questa paura la sto superando solo ora a 30 anni.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 16, 2010 8:23 pm

piccolina...
magari appunto non si sentiva tanto bene e le è venuta paura di vomitare, e solo con te si è rilassata.
ma lei fa tempo pieno tutti i giorni?
certo che uscire alle 8 e tornare alle 19 è stancante,potreste fare danza solo una volta, se proprio le piace
ma è la prima volta che ti dice così? che non vuole più andare?

annalisa fa danza due volte a settimana, ma alle 16, e poi ha tempo di recuperare, e non fa orario continuato a scuola
lei è molto determinata e le piace tanto, però è anche vero che uscendo da scuola alle 13 si stanca meno, io vedo proprio che hanno bisogno di stare a casa a giocare
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 16, 2010 8:31 pm

Povera piccolina! Speriamo che questa aura sia solo legata allo scorso episodio e che passi veloce.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 19, 2010 9:49 am

Passo per aggiornare.

Va meglio decisamente meglio, non ha avuto più episodi del genere, la sera ha chiesta una favola prima di dormire e stiamo leggendo per la seconda volta la "Freccia Azzurra", ogni tanto ricorda a tutti la notte che ha vomitato quindi perso che la paura sia per il vomito, a scuola tutto bene ci va volentieri. Con danza proviamo così: ci andrà solo il lunedì e quel giorno non resterà a scuola a mangiare, ma la prenderò alle 12,00; poi se anche così non dovesse andare si lascia e basta.

Un bacio a tutte.

Ps (Chicca la fobia del vomito io ce l'ho ancora a 37 anni suonati, perchè non ci ho pensato quella sera! Grazie)
Flavia

Messaggio da Flavia » ven nov 19, 2010 10:09 am

Ma non pensi che magari mettegli un catino vicino al letto, così che se si sente male sporge la testa e non deve vomitarsi nel letto perchè non riesce a chiamarti potrebbe farla stare più tranquilla?

Una specie di uscita di sicurezza... "NOn succede, ma se succede posso cavarmela d'impiccio senza traumi"

A me, quando vengono le ansia, fa stare molto più tranquilla sapere che in caso d'emergenza ho un'alternativa... ci si aggrappa mentalmente a questa cosa e poi, anche se non ne hai realmente bisogno, stai più tranquilla.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven nov 19, 2010 1:21 pm

Mammatitta ha scritto:Passo per aggiornare.

Va meglio decisamente meglio, non ha avuto più episodi del genere, la sera ha chiesta una favola prima di dormire e stiamo leggendo per la seconda volta la "Freccia Azzurra", ogni tanto ricorda a tutti la notte che ha vomitato quindi perso che la paura sia per il vomito, a scuola tutto bene ci va volentieri. Con danza proviamo così: ci andrà solo il lunedì e quel giorno non resterà a scuola a mangiare, ma la prenderò alle 12,00; poi se anche così non dovesse andare si lascia e basta.

Oh, bene!
Per la danza mi pare che tu abbia trovato un'ottima soluzione.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven nov 19, 2010 1:44 pm

Mammatitta ha scritto:Passo per aggiornare.

Va meglio decisamente meglio, non ha avuto più episodi del genere, la sera ha chiesta una favola prima di dormire e stiamo leggendo per la seconda volta la "Freccia Azzurra", ogni tanto ricorda a tutti la notte che ha vomitato quindi perso che la paura sia per il vomito, a scuola tutto bene ci va volentieri. Con danza proviamo così: ci andrà solo il lunedì e quel giorno non resterà a scuola a mangiare, ma la prenderò alle 12,00; poi se anche così non dovesse andare si lascia e basta.

Un bacio a tutte.

Ps (Chicca la fobia del vomito io ce l'ho ancora a 37 anni suonati, perchè non ci ho pensato quella sera! Grazie)
Bene Titta,
sono contenta per voi.
Ho letto solo oggi e immagino che brutto momento abbiate passato.
Un abbraccio forte
Rispondi