Ieri colloquio individuale...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
MAMMANANCY

Ieri colloquio individuale...

Messaggio da MAMMANANCY » mar nov 16, 2010 9:24 am

Ieri finalmente ho avuto il primo colloquio con l'insegnante responsabile dei "ricci", devo dire che mi ha fatto una bellissima impressione molto materna e solare, ha detto che è un gruppo molto educato e sveglio e per questo in via eccezionale quest'anno porteranno anche loro in gita a dicembre assieme ai più grandi. Sara mi ha reso molto orgogliosa, la maestra mi ha detto che è "una signorina in miniatura", chiede sempre perpiacere, dice grazie, mangia tutto e bene, è molto attenta, si è integrata molto bene soprattutto negli ultimi 15 giorni non è più l'ombra della maestra. Ma soprattutto mi ha confermato che è una bimba che non si fa trascinare nei guai o in situazioni pericolose, ne gira alla larga preferendo giochi più tranquilli e se una situazione non la convince "cambia aria" secondo me questo è l'obiettivo più importante per noi genitori insegnarglia valutare quando non è il caso di farsi tirare dentro.
Insomma è proprio brava e anche l'insegnante è veramente brava e volonterosa, si vede che ama i cuccioli e sono felice della scelta fatta.

Ovviamente tornata a casa a Sara ho portato un bel premio :cisssss:


Musci

Messaggio da Musci » mar nov 16, 2010 6:58 pm

cavolo, che signorina la tua Sara!! Complimenti!
Immagino la tua felicità e orgoglio di mamma!
Un premio è più che meritato!!

Sai anche la maestra della mia Sophia ha detto che la mia è una donnina... mi ha fatto molto piacere! Poi quando viene a casa che si vuole mettere orecchini, collana e braccialetti giocattolo... sembra proprio già donna!! :cry:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer nov 17, 2010 12:59 pm

Musci ha scritto:cavolo, che signorina la tua Sara!! Complimenti!
Immagino la tua felicità e orgoglio di mamma!
Un premio è più che meritato!!

Sai anche la maestra della mia Sophia ha detto che la mia è una donnina... mi ha fatto molto piacere! Poi quando viene a casa che si vuole mettere orecchini, collana e braccialetti giocattolo... sembra proprio già donna!! :cry:
Si devo ammetterlo credo che in contro-luce si vedesse la mia coda di pavone :ahahaha: . Onestamente per me è molto importante che quando non ci sia io Sara si comporti secondo le regole che cerco di trasmetterle e riservi a noi genitori i momenti di ribellione necessari alla sua autoaffermazione e crescita. Complimenti anche per la tua Sophia! Sara non è così vanitosa, la sua attività preferita è fare la mamma o la maestra con i suoi pupazzi...e devi vedere quant'è rigorosa :occhiodibue: .
Sai cosa mi dà onestamente fastidio, quando racconto a qualcuno che mi hanno detto che è brava, oppure usciamo e lei si comporta bene, la maggior parte dei genitori mi dice "ma tu sei fortunata!", certo di base ci saranno bimbi con un carattere più "gestibile" e altri "meno" quindi il lavoro dei genitori potrà essere più o meno "facile" ma c'è pur sempre un gran lavoro e una gran fatica dietro
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom nov 21, 2010 12:10 pm

Bravissima Sara e il regalino è proprio meritato!

qui invece abbiamo avuto qualche problema per il suo non riuscire mai a star ferma quando è richiesto,per fortuna per ora pare essersi risolto :)
mammangi

Messaggio da mammangi » dom nov 21, 2010 12:14 pm

Beh...complimenti. Sei una mamma fortunata... :ahahaha:

Scherzo. Vuol dire che sei stata brava ad insegnarle le regole del comportamento. Quella di "cambiare aria" mi sembra piuttosto valida, io ho sempre cercato di dirlo a Robi ma lui preferisce il "vado a dirlo alla maestra". In questo è un po' smidollato.

Ma un premio anche per te, no? Te lo sei proprio meritato secondo me!
Rispondi