Casa delle farfalle, arriviamo!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar nov 09, 2010 4:48 pm

Ottimo ila.... Aspetto il resoconto di domani:)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 10, 2010 2:03 pm

Aggiornamientos giornaliero :cisssss:

Siamo entrate in sezione mentre facevano merenda, spremuta e biscotti secchi.
Tutti belli seduti al tavolo sulle loro seggioline, lei è rimasta 3 minuti d'orologio (assaggiando la spremuta) per poi andare a giocare.
La cosa bella è che ha preso una bambola e l'ha portata... a Martina, la sua educatrice, e non a me :happy:
Poi un po' alla volta son andati a giocare anche gli altri e lei si è appassionata ai contenitori e ai finti travasi.

Dopo mezzora sono uscita, salutandola, mentre si guardava un libretto.
Non mi ha degnata di uno sguardo :filufilu:

Visto che sembrava ben inserita, mi hanno fatto star via per 30 minuti invece che i soliti 10-15.

Sono andata al paese vicino a comprare le pastine ( :cisssss: ) e poi son tornata.
L'ho trovata seduta nel lettino delle bambole a giocare.

Quando mi ha visto mi ha sorriso, salutata e... ingamberandosi nel lettino ha fatto un volo all'indietro di testa :ahahaha:
Si è consolata subito guardando un farfallone di legno.

Mi hanno detto che non si è mai lamentata o stranita, si è guardata una volta in giro e si è rimessa a giocare. Mai voluto il ciuccio.

E, soprattutto (secondo me), è andata in bagno con altre 2 bimbe, ha voluto salire sul fasciatoio e si è fatta cambiare senza problemi. Considerando che questo l'abbiamo fatto solo io, Marco e mia mamma, mai nessun'altro, l'ho trovato un gran indice di tranquillità e fiducia da parte sue nelle educatrici.

A casa l'ho vista stanca ma felice.

Domani ripetiamo, forse starò via di più.
E lunedì o martedì rimaniamo a mangiare, se tutto prosegue bene.

Sono dell'idea che la "crisi" arriverà fra qualche giorno, quando si accorgerà che rimanere lì senza la mamma non è una tantum, ma qualcosa che succede tutti i giorni, e che quindi si lamenterà un po'.

In ogni caso... è un piccolo tesoro terremoto :wub:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 10, 2010 2:07 pm

che bello!!!

son contenta che la vostra esperienza parta con tanta serenità
penso anche io che la crisi prima o poi arriverà, magari in un momento di stanchezza o in un momento di raffreddore ... però partire bene è senz'altro piacevole, sia per la mamma che per la piccina!

bene!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 10, 2010 2:09 pm

pare che l'inserimento vada a gonfie vele !!

ne sono tanto tanto felice...secondo me Arianna ha il carattere perfetto per l'asilo, indipendente e curioso...

vedrai che andrà tutto liscio !

certo magari un pò di crisi ci sarà ma la saprai gestire bene !!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer nov 10, 2010 2:11 pm

Bene leggo che siete partite bene...
La crisi sì, arriverà... deve arrivare, nel senso che è un bene che arrivi così si sfoga tutto.
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 10, 2010 2:13 pm

bene Ila come inizio è andato alla grande!
Comunque tutti chi prima (come Edo) chi dopo come il compagnuccio di inserimento di Edo, hanno la crisi ed è un bene anche questa crisi di pianto perchè è il loro esternare un sentimento di rabbia o dolore verso il nostro distacco.
poi magari c'è anche chi non ha nessun problema, però una psicologa (madre di un'altro bimbo che viene lì al nido) mi ha detto appunto che è naturale che piangano per il distacco ed è il loro modo di elaborarlo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 10, 2010 2:17 pm

Ma infatti la crisi l'aspetto con relativa tranquillità, nel senso che capisco benissimo le motivazioni e il suo stato d'animo.

Solo una cosa mi spaventa: che la manifesti nel sonno, magari facendo più fatica ad addormentarsi o risvegliandosi. E lì purtroppo io ho davvero poca pazienza...
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 10, 2010 2:23 pm

Sheireh ha scritto:Ma infatti la crisi l'aspetto con relativa tranquillità, nel senso che capisco benissimo le motivazioni e il suo stato d'animo.

Solo una cosa mi spaventa: che la manifesti nel sonno, magari facendo più fatica ad addormentarsi o risvegliandosi. E lì purtroppo io ho davvero poca pazienza...
guarda per i primi tempi anche Edo aveva aumentato i risvegli e soprattutto si risvegliava male con agitazione, cosa che prima non faceva, si risvegliava ma sempre tranquillo.
Dopo 2 settimane di questi risvegli da panico, io ho chiamato la pediatra e mi ha dato un rimedio omeopatico a base di melatonina, escolzia e camomilla (si chiama Fisioreve), così il risveglio è tornato ad essere tranquillo.
Rispondi