inserimento troppo veloce?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio nov 04, 2010 11:15 pm

Domani con calma ti scrivo, ora pensa a Giovanni :abbraccio:


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven nov 05, 2010 11:07 am

cristina69 ha scritto:Domani con calma ti scrivo, ora pensa a Giovanni :abbraccio:
:bacio:
caelda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 29, 2009 12:35 pm

Messaggio da caelda » ven nov 05, 2010 11:19 am

Con Eleonora a 8 mesi l'inserimnento è stato di due giorni, il primo son stata lì un ora con lei, il secondo l'ho lascita un oretta da sola, il terzo è stata tutta una mattina.
Questo perchè lei stava tranquillamente, anzi ..proprio non mi guardava quando ero lì con lei.
Con Davide una settimana di inserimento..una settimana a casa con la febbre e poi.. via a tempo pieno perchè DOVEVO tornare al lavoro.
E' andato tranquillamante, ma specifico che io ho sempre creduto che al nido stesse bene, che non c'erano alternative al nido, per cui o andava o andava, che sempre l'ho lasciato sorridendo e andando via, senza mai girarmi indietro a "controllare" cosa facessero loro.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven nov 05, 2010 3:32 pm

caelda ha scritto:Con Eleonora a 8 mesi l'inserimnento è stato di due giorni, il primo son stata lì un ora con lei, il secondo l'ho lascita un oretta da sola, il terzo è stata tutta una mattina.
Questo perchè lei stava tranquillamente, anzi ..proprio non mi guardava quando ero lì con lei.
Con Davide una settimana di inserimento..una settimana a casa con la febbre e poi.. via a tempo pieno perchè DOVEVO tornare al lavoro.
E' andato tranquillamante, ma specifico che io ho sempre creduto che al nido stesse bene, che non c'erano alternative al nido, per cui o andava o andava, che sempre l'ho lasciato sorridendo e andando via, senza mai girarmi indietro a "controllare" cosa facessero loro.
questa non è una differenza da poco.
grazie per aver riportato anche per la tua esperienza.


E grazie grazie Cristina69 per la tua disponibilità :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven nov 05, 2010 3:41 pm

uh, leggo solo ora che Giovanni ha la febbre....un bacino :bacio:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven nov 05, 2010 4:26 pm

Nefer ha scritto:uh, leggo solo ora che Giovanni ha la febbre....un bacino :bacio:
sì...grazie!
e la pediatra dice una settimana a casa dall'asilo...questa è un'altra che la pensa come me mi sa..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 05, 2010 4:27 pm

Ciao cara, come sta Giovanni?

Siete andati anche oggi?

Io personalmente asseconderei di più la mamma, questo non vuol dire che questa persona sia inadatta, sicuramente lo è ma credo che sia necessario trovare una giusta via di mezzo che accontenti tutti.

Per le non fa differenza se non nel fatto che cambia un po' la routine anche per gli altri bimbi ma basta programmare giochi o altro in modo da facilitare l'inserimento del nuovo bimbo.

Questo in teoria, poi io più di tre bimbi insieme non li ho mai avuti e l'inserimento è stato piuttosto lungo.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven nov 05, 2010 11:23 pm

Solange ha scritto:Ciao cara, come sta Giovanni?

Siete andati anche oggi?

Io personalmente asseconderei di più la mamma, questo non vuol dire che questa persona sia inadatta, sicuramente lo è ma credo che sia necessario trovare una giusta via di mezzo che accontenti tutti.

Per le non fa differenza se non nel fatto che cambia un po' la routine anche per gli altri bimbi ma basta programmare giochi o altro in modo da facilitare l'inserimento del nuovo bimbo.

Questo in teoria, poi io più di tre bimbi insieme non li ho mai avuti e l'inserimento è stato piuttosto lungo.
Giovanni ha la febbre da ieri sera quindi niente inserimento.
per una settimana deve stare a casa.

per l'educatrice cambia la retta ma non credo lo faccia per quello, credo che sia convinta che meglio tagliare la testa al toro, tanto poi si abituano :cry:
Rispondi