Quarto giorno di febbre: aspetto ancora?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer nov 03, 2010 11:18 am

Gwen ha scritto:ecco forse ragiono così perchè la Minnie è ancora piccina per dire cosa abbia esattamente sempre.
Però se ad esempio ha le orecchie o la gola infiammate è facile che l'origine sia lì, anche perchè il pediatra sa che il 90% delle problematiche della Minnie partono dalle vie aeree, ormai la conosce. Se ad esempio riscontra qualcosa nei bronchi è da lì che parte e prima si interviene e meglio è, quindi appena lo chiamo per dirgli che ha la febbre da 48 ore me la vede lo stesso giorno o al max il giorno dopo.
Oh yesssssssssss sono una rompicoglioni :cisssss:
no, non credo che si tratti di essere rompicoglioni. Quando i miei avevano l'età di tua figlia chiamavo subito pure io


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 11:37 am

marika ha scritto:infatti lui ha iniziato con febbre intorno ai 38, è passata al picco di 39.3 lunedì, ieri era 38.6, oggi 37.9
Appunto.
Invece Lorenzo con la gola è passato da niente febbre il mattino a quasi 39 il pomeriggio.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 12:07 pm

marika ha scritto:ah, dimenticavo, 37.9 intendo interna. Sì lo so, credo di essere l'unica che a quest'età gliela misura ancora per via rettale!
no no ci sono anche io: la misuro rettale a tutti e tre i bambini!!!! :red: è il sistema più preciso no?

quanto a Francesco, io attenderei oggi e chiamerei domani, se non vedessi miglioramenti (e comunque anche io avrei atteso 4 giorni, nel caso di Sofia!)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 12:08 pm

marika ha scritto:Quando i miei avevano l'età di tua figlia chiamavo subito pure io
io comunque neanche con Letizia chiamo prima che siano passati 2 giorni .... questa è l'indicazione della pediatra (indicazione che condivido)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 12:09 pm

Patrizia ha scritto:no no ci sono anche io: la misuro rettale a tutti e tre i bambini!!!! :red: è il sistema più preciso no?

quanto a Francesco, io attenderei oggi e chiamerei domani, se non vedessi miglioramenti (e comunque anche io avrei atteso 4 giorni, nel caso di Sofia!)
Dipende è preciso se si è sicure che la zona non è infiammata (difficile per bimbi che non portano più il pannolino ma possibile)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 12:10 pm

lenina ha scritto:Dipende è preciso se si è sicure che la zona non è infiammata (difficile per bimbi che non portano più il pannolino ma possibile)
in effetti non ci avevo ai pensato ... ma pensi che una zona arrossata possa sfalsare davvero di così tanto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 12:12 pm

Patrizia ha scritto:in effetti non ci avevo ai pensato ... ma pensi che una zona arrossata possa sfalsare davvero di così tanto?
Non lo penso.
L'ho visto con Lorenzo.
Era un arrossato perchè aveva avuto nei giorni precedenti un po' di diarrea.
Mi diede una differenza di circa un grado rispetto all'ascellare presa per bene la dove dovrebbe essere di mezzo.
Sono passata all'ascellare e mi trovo meglio tutto sommato.
(mi posi il dubbio perchè glie la misurai per sicurezza visto che era stato male i giorni prima ma lui effettivamente non era caldo e quel 38 mi perplimeva un po')
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 12:15 pm

lenina ha scritto:Non lo penso.
L'ho visto con Lorenzo.
Era un arrossato perchè aveva avuto nei giorni precedenti un po' di diarrea.
Mi diede una differenza di circa un grado rispetto all'ascellare presa per bene la dove dovrebbe essere di mezzo.
Sono passata all'ascellare e mi trovo meglio tutto sommato.
(mi posi il dubbio perchè glie la misurai per sicurezza visto che era stato male i giorni prima ma lui effettivamente non era caldo e quel 38 mi perplimeva un po')
wow
non avrei immaginato influisse così tanto

io però con i bimbi non mi trovo tanto bene con l'ascellare
cioè, un conto è se devo sapere se hanno febbre o no...allora mi va bene ... ma se sono in fase risolutiva ed è importante che io sappia se sono sfebbrati o se hanno 37,4 ... allora preferisco la rettale

fra l'altro, io a me stessa la misuro solo in bocca (con un termometro diverso eh!)
Rispondi