Quarto giorno di febbre: aspetto ancora?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 12:17 pm

Patrizia ha scritto:wow
non avrei immaginato influisse così tanto

io però con i bimbi non mi trovo tanto bene con l'ascellare
cioè, un conto è se devo sapere se hanno febbre o no...allora mi va bene ... ma se sono in fase risolutiva ed è importante che io sappia se sono sfebbrati o se hanno 37,4 ... allora preferisco la rettale

fra l'altro, io a me stessa la misuro solo in bocca (con un termometro diverso eh!)
Lorenzo è un bimbo semplice.
Se riesco a misurargli facilmente la febbre (ascellare) vuol dire che la ha, e mi interessa vedere quanta.
Se si divincola e mi fa impazzire semplicemente non la ha (anche se lo tengo fino alla fine di solito)


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer nov 03, 2010 12:39 pm

Patrizia ha scritto: quanto a Francesco, io attenderei oggi e chiamerei domani, se non vedessi miglioramenti (e comunque anche io avrei atteso 4 giorni, nel caso di Sofia!)
Infatti, credo che con i bimbi più grandi i parametri siano leggermente diversi. Comunque è risalita a 38.6, ho chiamato e mi ha detto di portarglielo domani mattina che prima non riesce a vederlo
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 03, 2010 12:45 pm

marika ha scritto:Infatti, credo che con i bimbi più grandi i parametri siano leggermente diversi. Comunque è risalita a 38.6, ho chiamato e mi ha detto di portarglielo domani mattina che prima non riesce a vederlo
sì poi dipende anche da bambino a bambino

Sofia non ha mai febbroni, mentre a Dodi sale molto facilmente (anche per stanchezza) .. quindi un 38,5° di una o dell'altro mi fanno un effetto diverso!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio nov 04, 2010 11:39 am

Augmentin! E vabbè
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio nov 04, 2010 11:40 am

marika ha scritto:Augmentin! E vabbè
per cosa?
Rispondi