bimbo esce dall'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
LAILA71

bimbo esce dall'asilo

Messaggio da LAILA71 » dom ott 31, 2010 8:29 am

Venerdi' sono rimasta senza parole.
Sono andata a prendere Manu all'asilo e una mamma mi ha raccontato che al mattino ha trovato un bimbo fuori che cercava il papa' era con le pantofoline e la maglietta per questo lei lo ha notato.
L'asilo e' all'interno di un grande palazzo c'e' un portinaio molto attento di solito,si e' giustificato dicendo che il bancone e' molto alto e non vede i bimbi se passano,all'interno la parte della materna solitamente e' chiusa da una porta ma all'ora di entrata viene spesso lasciata aperta ovviamente per l'andirivieni che c'e',i bimbi vengono accolti tutti in salone e verso le 9,15 vanno nelle classi,non so come sia potuto accadere un fatto simile,ma le mamme dicevano,speriamo che non l'abbia saputo Suor Chiara (la direttrice) perche' altrimenti povera maestra,allora da mamma vi dico che era giusto informarla perche' se succedesse a mio figlio mi incazzerei come una iena dall'altra mi dispiacerebbe per la maestra anche perche' e' una delle migliori maestre all'interno della scuola,ma se fosse successo il peggio?Cosa ne pensate?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom ott 31, 2010 8:47 am

Non saprei proprio.

E' successo anche qui, 2 bimbe si sono nascoste ed una mia amica le ha beccate.
E' andata a prenderle, le ha portate in classe e lo ha comunicato alle maestre della classe.
Non erano nella nostra classe però penso non sia stato fatto nulla.
E' successo proprio ad una delle maestre più anziane.
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » dom ott 31, 2010 9:55 am

Purtroppo capita. E succede perchè le elementari regole non vengono rispettate. Al nido da mio figlio c'è un cartello grande come una casa dove si dice "di chiudere il cancello". In due anni che l'ho portato il cancello ERA sempre aperto. Genitori che mollano la macchina accesa davanti, si fiondano dentro, mollano i bimbi e lasciano il cancello aperto. Con le conseguenze che ne possono derivare.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom ott 31, 2010 10:03 am

Ninanias ha scritto:Purtroppo capita. E succede perchè le elementari regole non vengono rispettate. Al nido da mio figlio c'è un cartello grande come una casa dove si dice "di chiudere il cancello". In due anni che l'ho portato il cancello ERA sempre aperto. Genitori che mollano la macchina accesa davanti, si fiondano dentro, mollano i bimbi e lasciano il cancello aperto. Con le conseguenze che ne possono derivare.
si pazzesco, alcune mattina, ti ritrovi nel salone dei bimbi e neanche i loro genitori si degnano di salutare e dire che sono arrivati.....scappano via come fulmini!!
sarettina84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 145
Iscritto il: mer ott 27, 2010 1:09 pm

Messaggio da sarettina84 » dom ott 31, 2010 10:13 am

:eeeeeeeeeee. no non esiste!...penso fosse capitato al mio ed oltretutto fosse capitato altro??? :angry: nel momento con ipulsivita' sfuriata sicuro!!!.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom ott 31, 2010 10:44 am

Sticazzi povera maestra (povera maestra???). Sticazzi pure povero portinaio "attento" (accipicchia!), che funzione avrebbe il portinaio se è posizionato in modo che gli sia impossibile vedere se passano dei bambini? Sticazzi anche il "può capitare", non può capitare no che tu ti perda un bambino, che ti esca dalla classe e dalla scuola senza che nessuno se ne accorga. Troppo comodo dare la colpa solo ai genitori che lasciano il cancello aperto... oltretutto anche se fosse il cancello fosse stato chiuso e il bimbo fosse rimasto in cortile non è comunque sicuro che un bimbo resti fuori da solo.
Io con la direttrice ci parlerei eccome.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » dom ott 31, 2010 10:45 am

Nella nostra matena c'è una suora sempre vicino alla porta negli orari di apertura e di chiusura.

Io lo farei presente alla direttrice perchè trovo che se accade una cosa del genere c'è qualcosa che non va nell'organizzazione generale. Non penso che sia colpa della maestra, perchè se è li da sola è comprensibile che possa succedere (mettiamo ad sempio che un bimbo si sia fatto male, è un attimo che la maestra si gira e un altro bimbo parte alla ricerca del papà che magari è appena andato via).

Piuttosto capire di chi è il compito di controllare la parta: del custode? Allora deve stare davanti al bancone, almeno nell'orario di ingresso e di uscita.
sarettina84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 145
Iscritto il: mer ott 27, 2010 1:09 pm

Messaggio da sarettina84 » dom ott 31, 2010 10:49 am

Chloe83 ha scritto:Sticazzi povera maestra (povera maestra???). Sticazzi pure povero portinaio "attento" (accipicchia!), che funzione avrebbe il portinaio se è posizionato in modo che gli sia impossibile vedere se passano dei bambini? Sticazzi anche il "può capitare", non può capitare no che tu ti perda un bambino, che ti esca dalla classe e dalla scuola senza che nessuno se ne accorga.
quoto a pieno!!!!!
Rispondi