bimbo esce dall'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
sunshine

Messaggio da sunshine » mar nov 02, 2010 9:32 am

io la cosa la farei presente alla direttrice, ma scherziamo????


moon373

Messaggio da moon373 » mar nov 02, 2010 10:40 am

Stefania72 ha scritto:io farei presente la cosa per trovare una soluzione, non per cazziare qualcuno e pregherei chi ha dei toni così incazzosi verso le maestre di guardarsi dentro e pensare:ma a me nella vita non capita o non è mai capitato di sbagliare?
Nota bene che non sono una maestra(la difesa potrebbe farlo pensare) ma semplicemente una che non dirà mai più:a me questa cosa non capiterà mai.
Siamo umani e ci vuole un secondo a sbagliare.
Un conto è che mi parli di una maestra che ogni giorno dimostra di essere un'incompetente, un altro che si tratti di un caso che può succedere pure al padre eterno.
Quoto...
Però con riserva......
Da insegnante ti dico che hai il preciso dovere di fare in modo che queste cose non accadano ma essendo esseri umani, per questo non perfetti, può succedere, purtroppo.....
Da mamma se ciò capitasse a mio figlio cazzo se mi incavolerei!
I punti di vista cambiano: tu pensi che la tua tranquillità in un caso del genere sarebe sempre la stessa?
Io morirei!
Proprio per questo il mio ruolo di insegnante e quello di madre si sovrappongono: l'uno aiuta l'altro.....
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar nov 02, 2010 10:49 am

ovvio che mi incavolerei se succedesse ma non con certi toni, cioè, so che sono io la prima che sul lavoro può sbagliare, anzi è già successo e pure io ho a che fare con vite umane.
Per fortuna solitamente ho un sesto senso e il vizio di controllare 1000 volte ciò che faccio che mi fa tornare sui miei passi per correggermi subito senza far danni.
Sono i toni che non mi sono piaciuti, nonle ragioni, quelle le condivido in pieno.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 10:51 am

Chloe83 ha scritto:Sticazzi povera maestra (povera maestra???). Sticazzi pure povero portinaio "attento" (accipicchia!), che funzione avrebbe il portinaio se è posizionato in modo che gli sia impossibile vedere se passano dei bambini? Sticazzi anche il "può capitare", non può capitare no che tu ti perda un bambino, che ti esca dalla classe e dalla scuola senza che nessuno se ne accorga. Troppo comodo dare la colpa solo ai genitori che lasciano il cancello aperto... oltretutto anche se fosse il cancello fosse stato chiuso e il bimbo fosse rimasto in cortile non è comunque sicuro che un bimbo resti fuori da solo.
Io con la direttrice ci parlerei eccome.
quoto, per carità. Mi auguro che non accada mai a mia figlia perchè se no farei passare parecchi brutti quarti d'ora a tutti, dalla preside al bidello.
Luna

Messaggio da Luna » mer nov 03, 2010 11:26 am

concordo anche io con chi ti ha detto di parlarne con le rappresentanti e/o con la direttrice....

è evidente che c'è qualche pecca nella gestione dell'accoglienza mattutina!!!

non è tanto per capire di chi è la colpa ( anche se, da mamma anche io sarei furiosa!!!!) ma per fare in modo che non succeda più!!
Rispondi