a posto stiamo, pure Elena

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Stefania72

a posto stiamo, pure Elena

Messaggio da Stefania72 » ven ott 29, 2010 5:16 pm

Elena, sì, proprio quella che ha appena preso la borsa di studio per merito relativo alla prima elementare, quella che legge benissimo e va benissimo a scuola ha già finito il suo exploit.
La maestra mi ha detto che in classe non sta attenta, chiacchiera in continuazione e disturba anche i vicini.
I suoi quaderni sono sempre più disordinati e pieni di correzioni.
Ieri ha dovuto rifare un compito perchè in classe aveva sbagliato tutto, lo ha rifatto con me ma senza ascoltarmi quindi facendo di testa sua ha sbagliato tutto di nuovo e la maestra le ha detto di rifarlo ancora con la mamma.
Ma mentre lo facevamo di nuovo faceva di testa sua sbagliando, non mi lasciava il tempo di spiegarle che lei stava già scrivendo, si vedeva che voleva solo finirlo in fretta.
Poi le ho controllato gli altri compiti e ha sbagliato tutta matematica.
Ho dovuto ricopiargliela su un foglio perchè aveva scritto a penna e non possono usare lo sbianchetto e sarebbe venuto un pastrocchio e lo ha sbagliato di nuovo.
A differenza di Leti la vedo che non ha voglia.
Sa fare tutto ma lo sbaglia perchè non ne ha manco per le palle di concentrarsi.
Spero che sia una cosa transitoria perchè altrimenti mi sparo un colpo.


sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 29, 2010 5:18 pm

Mi viene da chiederti non è che è gelosa della sorella perchè gli state vicini mentre fa i compiti e lei si sente trascurata?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven ott 29, 2010 5:21 pm

sunshine ha scritto:Mi viene da chiederti non è che è gelosa della sorella perchè gli state vicini mentre fa i compiti e lei si sente trascurata?
ma, non credo, io non sto vicino a Leti mentre fa i compiti, ci vado solo se mi chiede delle cose, è mio marito che poi si mette proprio lì con lei alla sera.
Lei comunque i compiti li ha sempre fatti da sola, con l'aiuto solo dove non capiva.
Ha proprio un carattere chiacchierone, non sta ferma un attimo, è un grillo, credo non abbia proprio voglia di applicarsi quest'anno.
Parole testuali della maestra l'ultima volta che mi ha vista:Elena quest'anno non ha ancora capito che è iniziata la scuola :cry:
sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 29, 2010 5:31 pm

parlaci ste, falle capire quanto è importante, secondo me è un fatto trasitorio.
Ci può anche stare che uno non abbia voglia, però vedrai che se gli parli e anche tuo marito, si rimetterà in carreggiata, anche perchè da quello che ho capito le capacità le ha.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven ott 29, 2010 5:34 pm

sunshine ha scritto:parlaci ste, falle capire quanto è importante, secondo me è un fatto trasitorio.
Ci può anche stare che uno non abbia voglia, però vedrai che se gli parli e anche tuo marito, si rimetterà in carreggiata, anche perchè da quello che ho capito le capacità le ha.
e non si può nemmeno dire che è stufa perchè sta tutto il giorno sui libri perchè in un'oretta i compiti son finiti e poi ha tutto il pomeriggio per giocare.
Non vedo l'ora di aver i colloqui individuali con la maestra perchè voglio quelche consiglio pure da lei.
Comunque sì, lei è molto brava a scuola, le capacità le ha tutte, mò devo farle tornare la voglia :mumble:
katialuca

Messaggio da katialuca » ven ott 29, 2010 5:39 pm

:marika: :marika:
Sembra Chiara. Ieri è venuta a casa con un 5 (più che generoso) in Italiano e una nota sul diario (ma per lei non lo è) perchè non aveva fatto i compiti di inglese (manco li aveva segnati sul diario e li aveva lasciati a scuola sotto il banco) e un bel 5 in matematica per le tabelline.
Continuo a ripetermi che ci vuole pazienza, tanta pazienza. Peccato che non la vendano al supermercato.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab ott 30, 2010 3:22 pm

leggerti mi ha fatto ricordare che quando io facevo sbadatamente i compiti mia mamma mi strappava la pagina, ola tagliava a filo con il coltello lungo, e me la faceva rifare o copiare

però mi mortificava da morire, veramente.

piuttosto, spiegarle con calma che è meglio farlo bene una volta piuttosto che sentire la ramanzina della maestra che poi lie lo fa rifare?
o invogliarla con qualcosa, un dolce, un gioco, un cartone in più...no?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 01, 2010 10:52 am

sunshine ha scritto:Mi viene da chiederti non è che è gelosa della sorella perchè gli state vicini mentre fa i compiti e lei si sente trascurata?
anche iola penso così, purtroppo
Rispondi