a scuola da soli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

a scuola da soli

Messaggio da MatifraSo » ven ott 29, 2010 9:32 am

Stamattina Sofia non è andata a scuola perchè ha un po' di dissenteria (evviva...).

Matilde è dovuta andare lo stesso, ovviamente, visto che sta benissimo.

Idea di papino: farla andare da sola per un pezzo di strada.

Ovviamente Matilde entusiasta.

QUindi stamattina, ho preparato Matilde, poi ho detto a Sofia che sarei andata giù ad aiutare Matilde ad aprire la porta del garage per prendere la bici e così ho fatto.

Tralasciando il fatto che mi immaginavo un Cogne 2, ho acomapgnato Matilde fino alle strisce pedonali, le ho fatto attraversare la strada e ho chiamato subito Luca.

Luca era in panificio dai suoi, si è messo alla finestra e ha visto un puntino tutto rosa che si stava avvicinando (bici rosa delle winxs e giacca rosa).

Lei ha fatto benissimo tutta la strada , una zona residenziale, in tutto 300 metri circa con due stradine piccole da attraversare (ma ci passano pochissime macchine). Lei si è fermata, ha lasciato passare la macchina e poi ha attraversato.

E' arrivata alla stada principale, Luca era al di là, ha aspettato che la macchina alla sua sinistra si fermasse, poi ha fatto un passettino avanti, ha aspettato che si fermasse anche la macchina alla sua destra e poi ha attraversato.

Luca ha detto che è stata bravissima, attenta e scrupolosa.

Lo so che per strada è veramente brava. Per dire, lei mette sempre fuori la mano quando deve girare, si ferma prima di attraversare... Prudente, insomma.

Prima di farla uscire le ho ricordatola storia di Cappuccetto rosso, le ho detto di non parlare con gli sconosciuti, che ci può essere il lupo. Quando mi ha detto che i lupi qui non ci sono le ho detto che però ci possono essere persone un po' cattive, che magari le possono fare del male, quindi non deve dare confidenza a nessuno.

Vabbè, oggi cuore in gola.

Mi tocca andare a giocare al memory con la scagazzatrice, torno appena posso!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 29, 2010 9:42 am

Bravissima Matilde!!

Io spero di poterci arrivare tra un paio di anni, in fondo abbiamo la scuola vicina, c'è solo una strada da attraversare, e mi sto preparando: tutte le volte che la attraversiamo invito alex a farlo da solo, controllando le auto e decidendo i tempi (ma sono lì a due metri pronta allo scatto felino per abbrancarlo in caso di pericolo)
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven ott 29, 2010 9:47 am

Io mi sono emozionata a leggerti!

E' stata proprio brava la piccola Matilde.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven ott 29, 2010 9:50 am

che brava Matilde!!

ma come crescono in fretta i nostri cuccioli!
Luna

Messaggio da Luna » ven ott 29, 2010 10:03 am

bravissima matilde.....e brava la sua mamma che l'ha resa così responsabile e si è fidata di lei!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 29, 2010 10:05 am

Non ce la farei mai
Ma bravissima Matilde, sono commossa!!!
Musci

Messaggio da Musci » ven ott 29, 2010 10:06 am

che brava!! Cavolo, complimenti anche al vostro coraggio di lasciarla andare da sola! Bravi!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 29, 2010 10:09 am

Ho mandato un sms ad una mia amica per raccontarglielo.Lei è unpoco poco apprensiva.

Tempo 10 secondi mi ha chiamato per farsi raccontare tutto per filo e per segno. Hahahaha!!!

Che fatica, però! Quanto meglio era quando la caricavo in passeggino e via?
Rispondi