colorare le fotocopie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
katialuca

Messaggio da katialuca » sab ott 30, 2010 8:48 pm

Guarda con Chiara anche le fotocopie alle fine diventano creative!!!
Sembrano fotocopie a colori!!! Ogni dettaglio di colore diverso, sfumature e via dicendo e tutto con i pastelli. Certo vanno via delle ore ed alla fine è stanca morta.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 30, 2010 9:39 pm

Ma perchè non glie le hai fatte colorare nei giorni prossimi che le previsioni erano pure brutte?

(ok ho visto ora che era vecchio)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 30, 2010 9:42 pm

moon373 ha scritto: Non entro nel merito di una collega, certo, avrà le sue ragioni!
Io ho sentito una maestra dire che lei tutte le fotocopie su cui faceva fare i compiti le faceva anche colorare perchè così i quaderni sono più allegri.

Direi decisamente fine a se stesso in questo caso.

Un po' fa sicuramente bene eh, ma non credo che colorare ogni minimo disegno che c'è sul quaderno sia così formativo
Karol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 141
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:44 pm

Messaggio da Karol » dom ott 31, 2010 8:46 am

a proposito di fotocopie, anche noi ne abbiamo sempre da colorare, ad esempio per i compiti di queste mini vacanze la maestra gli ha dato 2 schede dove fare esercizio di matematica e poi deve colorarle, infine gli ha detto che deve colorare tutte quelle schede che ha lasciato bianche, magari quelle fatte in classe......................., per non parlare di quante fotocopie dobbiamo fare, per fortuna nella ns. classe siamo in 6/7 a farle altrimenti.............
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » dom ott 31, 2010 10:00 am

Sulla spiegazione del motivo ha detto tutto moon :ok: e sul discorso del riempire i cuccioli, mi trovo daccordo con chi lo trova troppo. Io mi domando il motivo per cui in prima elementare quando è al tempo pieno viene caricato di compiti per il giorno dopo. Mio figlio rimane a scuola fino alle sedici e trenta e poi deve fare anche i compiti per il giorno dopo .. Esagerato secondo me
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 31, 2010 10:10 am

Ninanias ha scritto:Sulla spiegazione del motivo ha detto tutto moon :ok: e sul discorso del riempire i cuccioli, mi trovo daccordo con chi lo trova troppo. Io mi domando il motivo per cui in prima elementare quando è al tempo pieno viene caricato di compiti per il giorno dopo. Mio figlio rimane a scuola fino alle sedici e trenta e poi deve fare anche i compiti per il giorno dopo .. Esagerato secondo me
Di questo però bisognerebbe parlarne con le maestre.
La consuetudine dice che per il tempo pieno il compiti si danno nel WE se no solo se c'è qualcosa di non finito in classe.

Non serve litigare eh, se ne può parlare fra genitori e poi far presente alle maestre che così il carico è troppo e trovare un accordo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom ott 31, 2010 10:15 am

a me sinceramente stanno antipaticissime già le stesse fotocopie
(e non ne vedo la necessità francamente, ma insomma i libri scolastici che li sceglie, il genitore?, no, allora perchè scelgono un libro e poi vanno di fotocopie volanti tutto l'anno?, è uno spreco di carta speventoso, e com'è che quando andavamo a scuola noi non erano necessarie?)

poi se gli fanno colorare anche le fotocopie orride, scure, e venute male io sinceramente mi rifiuto, o glielo faccio io o non gliele faccio proprio fare, meglio fargli fare un problemino in più scritto come cristo comanda, o un pensierino in più
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom ott 31, 2010 10:27 am

guarda tu almeno hai la coscienza di farlo riposare...

mia cognata pretende che colorino bene e se non le piace come fanno cancella tutto e glielo fa rifare!!

io quando capita che vedo i miei nipoti fare i compiti penso sempre che se arriveranno indenni alla scuola media sarà già tanto... non si può proprio studiare a quel modo, nessuno può figurarsi un bimbo in prima elementare!!!

Il punto è che per lei colorare è un compito, è una cosa che si deve imparare e si deve imparare bene (per fare un esempio anche quando colorano per puro piacere li riprende sempre e gli dice che "si colora in un senso solo!!")...

Secondo me ad una certa età colorare le fotocopie è solo una perdita di tempo che ti fa pure passare il piacere di colorare!
Rispondi