quando i figli fanno crescere le mamme

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

quando i figli fanno crescere le mamme

Messaggio da val3nt1na » gio ott 28, 2010 1:57 pm

quest'anno è piuttosto tosto anche per me
Lorenzo ha cominciato la scuola,e fin qui tutto bene

mi sono fatta coraggio per superare due mie paure non da poco, ma l'ho fatto per lui.
mi sta costando molto a livello di ansia, ma mi sto impegnando e penso che ce la farò, piano piano
1) l'ho iscritto al corso di nuoto, in vasca grande. ho radunato anche dei suoi compagni in modo da non avere più scuse per tirarmi indietro.
io da piccola sono quasi affogata in vasca grande e ho imparato anuotare a 20 anni.
quando vedo Lorenzo senza salvagente in vasca grande mi viene da vomitare, mi sembra che me lo portino via.
ma penso sia importante non trasmettergli le mie ansie, così mi sono obbligata a fare questo passo.
lui è felicissimo, ci vorrebbe andare tutti i giorni

2) da domani prenderà il pulmino.
serve due scuole e non si è mai sicuri che i bimbi scendano a quella giusta...all'asilo per ben 2 volte hanno dimenticato dentro un bimbo e portato il pulmino al deposito. col bimbo dentro... spesso non c'è il vigile-nonno e devono entrare da soli a scuola attraversando la strada.....vabbè non fatemi pensare a certe cose.
lui me lo chiedeva da tanto,ma si alzava tardi. stamattina si è alzato presto apposta.....insomma se lo merita.

che fatica però :cry:


sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 28, 2010 2:06 pm

Brava vale (valeria o valentina?) per il nuoto hai fatto benissimo e poi vedere lui che si diverte ripaga di tutto.
Per il pulmino io non sarei stata così coraggiosa a lasciarla andare, anche se prima o poi questi bambini vanno lasciati un po', perchè se dovessimo pensare a tutto quello che c'è di brutto dovremmo metterli in una stanza e buttare la chiave.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio ott 28, 2010 2:07 pm

io per non avere l'ansia non andavo mai in piscina con Leti,le uniche 2 volte che ci sono andata ho passato il tempo a vedere se non fosse affogata perchè c'erano veramente una marea di bambini e la perdevo di vista continuamente.
Secondo me comunque manco l'istruttore si sarebbe accorto se annegava qualcuno con tutti quei bambini!
Per il pulmino invece ansie non ne ho, i miei lo prendono da quando andavano all'asilo, però c'è da dire che da noi li porta sin dentro la scuola quindi niente attraversamenti e la fermata ce l'ho qui fuori dal cancello di casa
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio ott 28, 2010 2:13 pm

Brava Valtrentunia, so che non sono robe da poco.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio ott 28, 2010 2:19 pm

sei bravissima e ti ammiro tanto sai?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio ott 28, 2010 2:37 pm

brava Vale..
complimenti !!! ci vuole molto coraggio...ma hai ragione, hai proprio ragione.
Spesso i figli fanno crescere un pochino anche noi (per fortuna, aggiungo),
aiutandoci a superare i nostri limiti !
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio ott 28, 2010 3:11 pm

brava!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio ott 28, 2010 3:52 pm

Io sulla piscina ormai ci ho fatto il callo però le prime volte in vasca grande giuro che sembravo ai blocchi di partenza dei 100metri piani, pronta a scattare anche se non so nuotare io figuratevi!

Per il pullmino vorrei anch'io fare il grande salto ma mi sa che se parla l'anno prossimo.
Rispondi