I molari permanenti o "denti dei sei anni"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 26, 2010 12:32 pm

ma solo qui non si muove nulla??? Francesco non li aveva messi tanto tardi, eppure a 6 anni e 4 mesi non c'è nemmeno l'ombra di qualche cambiamento


dani_73

Messaggio da dani_73 » mar ott 26, 2010 12:33 pm

Marta se la dorme alla grande da questo punto di vista.

Nè molari nè dondolamenti...boh e dire che i denti li ha messi giusti a sei mesi e poi con un buon ritmo.
L'ho fatto presente alla dottoressa che l'ha vista per due cariette e mi ha detto di stare tranquilla che quando sarà il momento spunteranno.

Però è vero anch'io ricordo quel sabato pomeriggio in cui ho scoperto che era spuntato il primo incisivo...la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il papi al lavoro e dirglielo. Non so perchè ma era una gioia da comunicare... adesso spero che il momento "dondolo" arrivi il più tardi possibile.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar ott 26, 2010 12:34 pm

No, Marika, come vedi dal mio messaggio qualcuno che se la dorme ancora c'è eccome!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 26, 2010 1:35 pm

marika ha scritto:ma solo qui non si muove nulla??? Francesco non li aveva messi tanto tardi, eppure a 6 anni e 4 mesi non c'è nemmeno l'ombra di qualche cambiamento
mah marika, anche Sofia va lenta lenta lenta sai?

adesso a 7 anni e 3 mesi, ha perso solo i 4 incisivi centrali, due sono ricresciuti, due stanno crescendo
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 26, 2010 1:44 pm

Patrizia ha scritto:ah dai, in contemporanea? intendo molari e dondolamenti ... no, per ora qui non dondola nulla ...
no, prima gli incisivi. E qualche giorno fa ci siamo accorti che stavano nascendo i molari, uno sotto ed uno sopra senza dondoli.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 26, 2010 2:37 pm

dani_73 ha scritto:No, Marika, come vedi dal mio messaggio qualcuno che se la dorme ancora c'è eccome!
Patrizia ha scritto:mah marika, anche Sofia va lenta lenta lenta sai?

adesso a 7 anni e 3 mesi, ha perso solo i 4 incisivi centrali, due sono ricresciuti, due stanno crescendo
sì ma comunque io mica ho fretta, eh?! Ogni tanto gli guardo quei bei dentini tutti in fila e mi commuovo ancora!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar ott 26, 2010 4:32 pm

marika ha scritto:sì ma comunque io mica ho fretta, eh?! Ogni tanto gli guardo quei bei dentini tutti in fila e mi commuovo ancora!
Ecco appunto, a me piacciono così tanto tutti in fila e piccolini...poi me la vedo già con i buchi lasciati dai denti caduti, i "pali" che spuntano e il conto del dentista per l'apparecchio.

no,no, va meglio aspettare ancora un pò!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer nov 10, 2010 11:28 pm

Molari permanenti? Devo andare a guardarmi la dentizione perché non so più cosa devo aspettarmi...
Entrambi i miei figli hanno messo i primi dentini dopo l'anno, quindi me li aspetterò verso gli otto anni!? :)
Rispondi