Asilo nido: contributi dei genitori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Gwen

Asilo nido: contributi dei genitori

Messaggio da Gwen » mar ott 26, 2010 8:12 am

Premesso che non ho nessun problema, e che, anche se non ci crederete :cisssss: , la direttrice del nido della nana mi adora perchè son sempre disponibile e collaborativa, non faccio polemiche inutili e partecipo a tutto.

La nana va in un nido privato, cioè totalmente privato, non convenzionato.
Si paga quindi una retta e però quest'anno è uscita fuori niente meno che la raccolta per il materiale per i lavoretti di Natale, non ho capito se come oggetti o come fondi. Penso fondi.
Ma come mai?L'anno scorso questo non era accaduto.

Da voi capita?
E' normale oppure non dovrebbe esistere visto che si paga?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar ott 26, 2010 9:05 am

Asilo nido e materna parrocchiale. Nido e 300 al mese e sempre dato contributo per acquisto materiale. Materna e 140.00 al mese e sempre dato contributo per materiale. Sempre pagate a parte uscite didattiche, corso di inglese (assolutamente inutile, col senno di poi), psicomotricità varie ed eventuali. Sapevo che era così. mai poste ulteriori domande in merito
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar ott 26, 2010 9:08 am

Non so come funziona per gli asili privati, ma le mie vanno al convenzionato e mi hanno richiesto un contributo extra per il materiale dei lavoretti, recite e via discorrendo...
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar ott 26, 2010 9:10 am

Agata va in un asilo privato e paghiamo una retta di euro 137,00 mensili.
Hanno programmato un'uscita ed era a pagamento (tenendo conto che mangiavano a sacco) e ho pure pagato i due libretti che usano per le attività in classe. Per i lavoretti di Natale non ho ancora sentito nulla, ma sono convinta che ci chiederanno qualcosa. Lo stesso vale per i costumi da indossare in occasione del carnevale.
Penso che sia normale che ti chiedano dei contributi nonostante paghi la retta mensile.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar ott 26, 2010 9:13 am

sia Alessia che Daniele hanno frequentato (Daniele tutt'ora) un nido comunale 351 euro al mese mai dati contributi, solo i pannolini 70 al mese.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 26, 2010 9:13 am

ah ok, era per sapere.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ott 26, 2010 9:14 am

SIMOM ha scritto:sia Alessia che Daniele hanno frequentato (Daniele tutt'ora) un nido comunale 351 euro al mese mai dati contributi, solo i pannolini 70 al mese.
come non detto. Io pago quasi 400 euro per sola mattina sabato escluso, cacchio potrebbero far di più?Oppure no?
Per principio eh, non vado rovinata per i contributi natalizi era per avere un'idea realistica.
Smilla

Messaggio da Smilla » mar ott 26, 2010 9:15 am

nido comunale, retta sui 300 più 3 € al giorno per i pasti.
15 € di contributo ci hanno chiesto
Rispondi