problema...aiuto:riposino alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mer ott 20, 2010 2:01 pm

...perchè a casa con te dormirebbe, giusto?


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 20, 2010 2:03 pm

si addormenta con te usando ciuccio? ha qualcosa tipo peluche per la nanna che potrebbe "sostituire" te?
se non è fattibile prenderlo prima proverei - senza drammi - con qualcosa del genere insieme alla maestra (a lui spiegherai ovviamente cosa succede, rassicurandolo che tu arriverai alla stessa ora per portarlo al parco)
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ott 20, 2010 2:05 pm

ma tu lavori?
sennò fagli fare un part time, lo vai a prendere entro l'una, un po' di giochi e nanna entro le 2.
Se non ti è possibile e rimanete con quest'orario il mio consiglio è non portarlo al parco giochi, andate a casa a fare il riposino, almeno mezz'oretta per ricaricarsi e dopo al parco giochi. Può funzionare?
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ott 20, 2010 2:06 pm

se no provate a fargli fare la nanna lì,come dice Marianna, la maestra deve spiegargli che se fa la nanna poi al parco giochi riesce a divertirsi di più e che la mamma lo verrà a prendere sempre sempre
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mer ott 20, 2010 2:26 pm

Grazie ragazze...provero' a fare come mi avete suggerito,provero' con il bagnetto,saltando i giardinetti e andarci dopo,per l'asilo solo al mattino non e' possibile,oggi vediamo com'e andata poi vi aggiorno :bacio:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer ott 20, 2010 2:55 pm

all'età del tuo, la mia doveva dormire o erano casini grossi. alla materna ( è entrata a metà anno) non dormivano, però potevano riposare in classe, sulle brandine, chi voleva. la mia lo ha fatto qualche volta, altre volte era stanca e dormiva un'oretta a casa 8sul divano però, perchè se andava nel letto erano casini poi per svegliarsi).
quest'anno (ha quasi 4 anni) non riposano quasi mai, lei regge meglio, ma se non va all'asilo a casa il riposino se lo fa eccome..
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » mer ott 20, 2010 6:11 pm

Non capisco una cosa: perchè le maestre ti hanno detto di non farlo più dormire? Lentamente e con la giusta dose di pazienza, si addormenterà con loro. L'imitazione poi è tutto: quando vedrà gli altri bimbi, tutto sarà più semplice. Io non avrei mollato cosi in fretta
Rispondi