può saltare un giorno di scuola?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

può saltare un giorno di scuola?

Messaggio da laste » sab ott 16, 2010 10:04 am

Giovedì si laurea mia sorella e vorrei, anzi voglio, portare anche i bimbi alla proclamazione.
Non tanto o non solo per la laurea (che comunque è un evento importante) ma anche perchè è un'occasione in più per vedere gli zii e i nonni (con l'arrivo di Irene i viaggi si ridurranno di nuovo drammaticamente per un po', non prevedo viaggi prima di Pasqua, anche se i miei sicuramente verranno un paio di volte, gli zii non so).
Insomma mi sembra un motivo sufficiente per far saltare un giorno di scuola ma mio marito nicchia
Secondo voi?


ilfo

Messaggio da ilfo » sab ott 16, 2010 10:05 am

che classe fanno?comunque per un giorno secondo me non c'è nulla di male
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 16, 2010 10:07 am

Mah, io credo di sì. Parlane prima con la aestra, mettiti d'accordo con una mamma per farti dare ciò che è stato fatto in classe e stop.

In fin dei conti siamo ancora all'inizio, puoi benissimo "spiegare" tu a Ruggero quello che hanno fatto in classe.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 16, 2010 10:07 am

ilfo ha scritto:che classe fanno?comunque per un giorno secondo me non c'è nulla di male
la prima elementare Ruggero (Dario l'asilo, neanche mi pongo il problema!)
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab ott 16, 2010 10:09 am

Ma certo che si, un giorno di scuola secondo me non è un problema, in ogni caso basta dire alla maestra di mettergli da parte i compiti così da poterli recuperare e così, anche il marito, può stare tranquillo...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 16, 2010 10:11 am

Bru ha scritto: così, anche il marito, può stare tranquillo...
Lui al solito guarda al principio
Non prende ferie neanche per le nascite dei figli, vuoi che voglia insegnare al figlio che si può saltare scuola così impunemente? :lol:
lo possino!....
ilfo

Messaggio da ilfo » sab ott 16, 2010 10:12 am

ma non è che è un'abitudine, si tratta di un'occasione speciale che succede una volta sola!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 16, 2010 10:14 am

Beh, non è che salta scuola perchè c'è il sole e va al mare, eh? La zia si laurea una volta nella vita!!
Rispondi