Addormentarsi al nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 19, 2010 1:14 pm

Enza Casalino ha scritto:Silvi ma il tuo dorme al nido? Senza tetta? Il mio cruccio è quello, lui si addormenta con la tetta (ma a dire il vero anche col papà, e raramente con me nel letto)...Dopo quanto tempo lo hai lasciato anche per la nanna? Claudio ci va da un mese e mezzo ed è davvero sereno, ci va volentieri, si è inserito bene. Ma la nanna...


dunque no io non lo lascio dormire al nido ma non per la questione tetta ma perchè non ne ho necessità e per un bimbo così piccolo il momento delle ninne è prezioso, delicato. quindi lo vado a prender prima. ma quando per esempio lo lascio col mio compagno o con mia madre lui dorme senza tetta eh. non è mica quello. i bimbi sanno che se c'è mamma c'è tetta se no no. tu calcola che mio figlio a mia madre le ha detto che le tette di nonna no bbene. (le tette di nonna non vanno bene)


Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 19, 2010 1:16 pm

melena75 ha scritto:Grazie mille! So che faccio domande sceme, ma ho bisogno di conferme, di sapere che stiamo andando nella direzione giusta e che lui la supererà senza troppi traumi...
Mi consola già il fatto che da sabato notte non si sveglia più piangendo.
:bacio:

figurati non fai domande sceme. fai le stesse domande che ho fatto io, che abbiamo fatto più o meno tutte. ci preoccupiamo per i nostri figli. conosci modo migliore per fare i genitori? non saremo mai perfetti ma almeno avremo fatto del nostro meglio.
il fatto che non abbia più incubi è un ottimo segno. se sta tranquillizando. deve sapere che tu torni. questa è la cosa più importante. tu ripetiglielo in continunazione. digli giorno per giorno cosa accadrà e quando tornerai. non l'ora ma in combinazione con qualcosa che succede. tipo mamma torna prima di pranzo. dopo pranzo. ok?
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mar ott 19, 2010 1:40 pm

Silvi ha scritto:figurati non fai domande sceme. fai le stesse domande che ho fatto io, che abbiamo fatto più o meno tutte. ci preoccupiamo per i nostri figli. conosci modo migliore per fare i genitori? non saremo mai perfetti ma almeno avremo fatto del nostro meglio.
il fatto che non abbia più incubi è un ottimo segno. se sta tranquillizando. deve sapere che tu torni. questa è la cosa più importante. tu ripetiglielo in continunazione. digli giorno per giorno cosa accadrà e quando tornerai. non l'ora ma in combinazione con qualcosa che succede. tipo mamma torna prima di pranzo. dopo pranzo. ok?
:ok:
Giusto, io gli dico sempre "adesso andiamo al nido, giochi con i bimbi, incontri le tate" ...ma è vero, devo aggiungere "mamma torna a prenderti dopo"!
E' come se anch'io cercassi di rimuovere il fatto che lo lascio lì... :cry:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 19, 2010 1:43 pm

melena75 ha scritto: :ok:
Giusto, io gli dico sempre "adesso andiamo al nido, giochi con i bimbi, incontri le tate" ...ma è vero, devo aggiungere "mamma torna a prenderti dopo"!
E' come se anch'io cercassi di rimuovere il fatto che lo lascio lì... :cry:


eh come ti capisco. che poi il tuo è proprio piccoletto. dai su. forza.
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mar ott 19, 2010 2:17 pm

Infatti! Anche per questo i sensi di colpa aumentano!
Ma davvero non posso farne a meno...
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mar ott 26, 2010 12:56 pm

Finalmente va molto meglio!
Il Patato non piange più e sembra molto più sereno; finora l'ho lasciato al nido massimo 2 ore e mezzo, ma da due giorni riesce anche a fare il pisolino mattutino... Domani provano a dargli la pappa.
Grazie a tutte per l'incoraggiamento.
:bacio:
Rispondi