Scoppia a piangere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 20, 2010 10:48 pm

scusa Enza, mi ero dimenticata di ripassare. ma se per lui non è un problema aspettare fino all'una (mentre gli altri bimbi mangiano - magari può intanto mangiare solo un pò di frutta) io lo andrei a prendere a quell'ora, spiegandogli per bene al mattino cosa succederà.
magari i primi giorni aspetta tranquillo, sapendo che mangerà a casa con te.
poi magari ti stupisce riprendendo a mangiare con le maestre senza pianti.

se provi dovrai solo preparare in anticipo il pranzo, perchè appena arriverete a casa vorrà divorare pure il piatto!


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio ott 21, 2010 11:00 am

Enza Casalino ha scritto:Ciao,
credo che Riccardo stia attraversando un periodo difficile. A scuola le maestre mi hanno detto che di punto in bianco (di solito al momento del pranzo) scoppia a piangere perchè vuole me, poi smette e mangia tranquillo.
Anche in piscina dopo le prime lezioni andate benissimo, ha cominciato a piangere, a non volermi lasciare, a non voler entrare in acqua. Dalla piscina l'ho ovviamente ritirato perchè non volevo forzarlo, ma a scuola?
Non so se fa così per imitazione del fratellino che va al nido e a volte mi dice "ho pianto un po' perchè volevo te e poi ho smesso". Mi sembra strano però.
Sta frequentando il secondo anno e l'anno scorso è andata bene, senza problemi di distacco. Intanto che faccio? A parte rassicurarlo, coccolarlo molto quando siamo insieme (per fortuna lavoro part time), dirgli che a scuola impara tante cose e la mamma poi va sempre a riprenderlo...
Dovrei prenderlo all'una per un periodo? Ora esce alle 16. Non so come comportarmi, a casa non è successo niente di strano o di diverso, non ci sono stati cambiamenti, niente. Le maestre chiedono a me come mai, "che sta succedendo a questo bambino" ma io sinceramente non lo so.
Enza come avrai letto ho l'identico "problema" con Sara, solo che lei lo fa all'ingresso, e idem con la piscina, io da quest'ultima non l'ho ritirata perchè ho visto che passata la crisi del distacco si diverte e poi esce tranquilla quindi credo che non sia giusto, per la scuola avrai sicuramente letto la discussione "Sara è in crisi", continuo senza modifiche come mi hanno consigliato anche le altre NM e aspetto che questa fase di cambiamento passi con il magone nel cuore :cry:
Rispondi