asilo: uscite anticipate

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

asilo: uscite anticipate

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 2:00 pm

dopo 3 uscite anticipate si va in direzione

è la regola generale?

e comunque a far che? che se da qui a Gennaio lo prendo prima 3 misere volte non ho più diritto al tempo pieno?

aiutami a capire voi NM


Smilla

Messaggio da Smilla » lun ott 11, 2010 2:05 pm

intanto intendi asilo nido o scuola materna?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 2:07 pm

scuola materna scusa
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun ott 11, 2010 2:09 pm

ti dico la mia esperienza
il secondo anno di materna avevo la necessità di fare uscire il bambino un quarto d'ora prima (16.15) due volte la settimana.
Ho dovuto chiedere il permesso all'ufficio scuola, direttamente al pedagogista di riferimento.
ritengo sia una cosa giusta, in quanto l'ingresso anticipato di un genitore può essere destabilizzante per il resto dei bambini
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 11, 2010 2:13 pm

Noi abbiamo un'uscita facoltativa dalle 13 alle 13.30, oppure l'uscita alle 15.30.

Al di fuori di questi orari (e per "gravi" motivi) bisgona chiedere il permesso alla direttrice.

E comunque se si usufruisce di un'uscita o l'altra, non cambia nulla a livello nè di retta, nè dipossibilità di avere il tempo pieno.

Forse è scuola statale? Può essere che le cose cambino un po'.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 2:16 pm

ma da noi ultimamente non si entra in classe, e comunque essendo solitamente ora in cui si preparano per il pranzo non è possibile

e comunque si, nel caso il genitore entri in classe lo trovo giusto moderare la cosa, si distraggono i bambini dall'attività e magari si ricorda la figura del genitore a quei bimbi che mal volentieri ci vanno

però sinceramente...se si vede che non è routine...perchè farla complicata?
Smilla

Messaggio da Smilla » lun ott 11, 2010 2:18 pm

mirtilla82 ha scritto:ma da noi ultimamente non si entra in classe, e comunque essendo solitamente ora in cui si preparano per il pranzo non è possibile

e comunque si, nel caso il genitore entri in classe lo trovo giusto moderare la cosa, si distraggono i bambini dall'attività e magari si ricorda la figura del genitore a quei bimbi che mal volentieri ci vanno

però sinceramente...se si vede che non è routine...perchè farla complicata?
perchè senza regole sarebbe il delirio, credo
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 2:19 pm

si mati è scuola statale

voglio chiedere meglio

io ocmunque oggi sono andata all'orario di uscita delle classi con orario corto per non creare confusione
cioè 12.30
però appunto ho dovut ofirmare e aono stataa avvisata di sta cosa

che poi a saperlo prima oggi forsem el a sarei potuta giocare diversamente e tenermi il permesso per un giorno più incasinato
Rispondi