asilo: uscite anticipate

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 2:26 pm

mmhhh.maallora è diverso
da noi si esce solo alle 15.30

però io avevo capit odiversamente visto che ogni mattina chiedono SE il bimbo mangia
certo che mangia se è a tempo pieno
se è così...e prima non può uscire che lo chiedono a fare?


Smilla

Messaggio da Smilla » lun ott 11, 2010 2:27 pm

perchè se tutti andassero a prendere i figli all'ora che vogliono, secondo me per le dade diventa difficile gestire il tutto e comunque anche tu hai detto che se sapevi di questa cosa te la gestivi diversamente.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » lun ott 11, 2010 2:28 pm

Sicura che non ci sia un orario di uscita intermedio?
Da noi mangiano tutti all'asilo, però, appunto, c'è la possibilità di prenderli dopo pranzo.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 2:30 pm

è si Smile, però avrei dovuto far cambiare turno a mio padre e mandare lui o rimandare la visita che ho tra un oretta (giusto orario d'uscita) o chiedere all'amica di lasciare la bambina che dorme con la vicina, e andare lei...

insomma non era proprio facile e veloce
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 11, 2010 3:35 pm

Sia mio figlio che un altro bimbo della sezione due volte a settimana escono 15 minuti prima per la piscina.
E' bastato scrivere una lettera alla scuola in cui si comunicano giorni ed orari e nella quale si solleva la scuola da ogni responsabilità.
Se l'uscita anticipata o l'entrata in ritardo avvengono saltuariamente, c'è un apposito registro da firmare.
Tutto questo non tanto per eventuali interferenze con l'attività didattica (almeno da noi) ma solamente per una questione di responsabilità civile della scuola.

Es. mio figlio è inserito a tempo pieno dalle 8.00 alle 16.00 e l'assicurazione della scuola lo copre dalle 8.00 alle 16.00, se io lo vado a prendere alle 15.30 senza nulla di scritto e alle 15.40 abbiamo un incidente (tiè!), possiamo citare la scuola per gli eventuali danni riportati dal bambino... per questo motivo fanno esprimere chiaramente la sospensione della responsabilità della scuola oltre l'orario dell'uscita anticipata.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun ott 11, 2010 6:19 pm

ah, ecco...così è più sensato e mista bene

solo non vedo la necessità, se è vero, che al terzo anticipo...in direzione. ma chiamerò direttamente lì e chiederò meglio

GRAZIE ragazze

ah, poi sono riuscita a fare la visita. ho cercato di ncastrarla al meglio ,ma stava andando per le lunghe e così mi sono adattata.
Lorenzo l'ho portato con me, armata di zaino portagiochi-colori-e mondo intero
è stato proprio bravo
Rispondi