Occhio al pidocchio!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun ott 11, 2010 11:51 am

Io, io lo so!!
Li ho provati tutti e alla fine il migliore è questo:
http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... sp?id=1396
Io l'ho preso nella parafarmacia dentro all'ipersì.
Costa tanto, sui 20 euro, ma ti assicuro che è l'unico che li toglie tutti anche a secco e senza shampoo, perché ha i denti che a differenza degli altri, sono "spiralati" e quindi si portano dietro tutto.
Io adesso, che abbiamo anche noi il pre-allarme dalla scuola, glielo passo ogni 3-4 giorni per essere sicura.


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun ott 11, 2010 11:54 am

Per dirti l'efficacia, io lo scorso anno li avevo controllato alla perfezione tutti, con anche il pettinino che normalmente c'è nelle confezioni, e non avevo trovato niente.
Poi, ripassando con l'altro ne avevo trovato uno bello vispo!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 11, 2010 11:57 am

da noi a scuola sono arrivati 2 settimane fa, per fortuna nessun contagio... però inondo i capelli di tommy di spray pre-aftir
:marika:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun ott 11, 2010 12:37 pm

Patrizia ha scritto:io ne ho uno anonimo di ferro, con il manico di plastica blu, preso in farmacia

i denti sono strettissimi (per dire, la volta in cui Sofia prese i pidocchi, li presi anche io ma i miei capelli ci passavano a fatica, fra quei denti: un male pazzesco!)

sarà lo stesso nostro :cisssss: è una tortura ma efficace!

anche noi pidocchiosi da qualche giorno, evvaiiiii :ahahaha:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun ott 11, 2010 12:40 pm

anche noi milice schiuma da 4 anni. di solito li prende solo lorenzo ma quest'anno anche francy per solidarietà.

io li raso ben bene e poi vado di schiuma più pettinino per tre giorni, poi ripeto dopo 1 settimana.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun ott 11, 2010 3:45 pm

Polly ha scritto:Paranix shampo e paranix lozione che si
Mette prima dello shampo e si lascia agire, dentro questa confezione, che costa un botto, c'è anche un
Pettinino efficace di ferro manico blu

Io quando metto il paranix e lacio agire metto una cuffietta in testa a soffocare tutto!

Sicuramente è più efficace del mom ma non risolve devi poi metterti li e tpgliere le lendini una ad una tutti i giorni ppi ripeti il trattamento!
Uguale a Polly, ad Elena non è mai successo e meno male perchè aveva i capelli lunghi, tanti e ricci!

Angelo, capelli corti e lisci, li ha ospitati almeno 4 volte.
Noi mai.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun ott 11, 2010 4:53 pm

Noi usiamo Paranix lozione e shampoo associato all'aceto. Un giorno uso la lozione un giorno uso l'aceto: faccio bollire acqua e aceto bagno i capelli e fodero tutta la testa con la pellicola e lascio in posa una 20ina di minuti poi passo il pettine io ho lendix che è fittissimo tutto metallo.
Rispondi