mensa scolastica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ott 09, 2010 11:12 am

Polly ha scritto:il momento del pasto è considerato, (almeno nella mia scuola montessoriana) un momento educativo imprescindibile!
OT: Polly ma è camilla che va ad una scuola montessoriana? Ed è statale??? Se è così bellissimo!!!

Perla mensa io posso dire di quando a scuola c'eravamo io e mia sorella: scuole diverse entrambe con 2 giorni di tempo lungo e da me si poteva tornare a casa (non ci tornava nessuno, la scuola era in campagna e sarebbe stato scomodissimo per i genitori venirci a prendere e poi tornare a lavoro) mentre mia sorella (altra scuola altro comune) poteva fino alla 2 elementare e poi non potevano più!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab ott 09, 2010 11:59 am

Speranza ha scritto:OT: Polly ma è camilla che va ad una scuola montessoriana? Ed è statale??? Se è così bellissimo!!!
Si ma oramai ha finito SIG
È in prima media la cucciola!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 09, 2010 4:37 pm

Polly ha scritto:il momento del pasto è considerato, (almeno nella mia scuola montessoriana) un momento educativo imprescindibile!

dovresti mangiare alla mensa di francesco e bea,ahah
sarà educativo,ma mangiano male :P
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab ott 09, 2010 5:12 pm

crina80 ha scritto:mi possono obbligare a far mangiare mio figlio a scuola visto che ho scelto il tempo pieno
Nella nostra scuola materna no, quandoci hanno spiegato gli orari ci hanno anche detto che se il bimbo non mangia a scuola deve uscire a tale ora e rientrare dopo
pranzo. Però anch'io non ne capisco il senso,a meno che abbia esigenze particolari.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab ott 09, 2010 9:32 pm

io me lo vado a prendere tutti i giorni e lo riporto dopo pranzo.
nessuno ti può obbligare.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 09, 2010 11:29 pm

cosa che faremo anche noi,da lunedì..
pero' sono i moduli,non un tempo pieno, che è diverso.
vic

Messaggio da vic » sab ott 09, 2010 11:35 pm

da noi si può mangiare a casa e rientrare per il pomeriggio, sia per la primaria che per la scuola dell'infanzia statali.
Rispondi