ora spiegatemi però

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

ora spiegatemi però

Messaggio da mammak » gio ott 07, 2010 8:57 pm

se sono esagerata io o se domani devo farmi sentire!
mio figlio al mattino per andare alla materna prende il pulman verso le 8,35 e dopo 10 minuti arriva all'asilo.
oggi alle 13.30 una mamma mi guarda e mi racconta cosa era successo stamattina con mio figlio.
in poche parole lei è arrivata a scuola verso le 9.10 , fuori dalla classe c'è una tenda per far giocare i bimbi, nel portare il suo pupo in classe sente una voce che la saluta e una manina che spunta da sta tenda, lei guarda e c'era mio figlio.
lei la apre e gli chiede cosa fai qui dentro, lui di tutta risposta gli dice che in classe nn vuole entrare e che vuole la mamma e la sua ruspa(nuovo regalo di ieri),lei gentilissima lo convince a entrare in classe.
come entra la maestra tutta sorpresa gli domanda come mai l'avesse portato lei e la ragazza gli dice che l'aveva trovato fuori nella tenda.
ora io mi chiedo: era 25 minuti che era arrivato all'asilo e nessuno si è accorto????? è normale una cosa del genere? domani sera ho la riunione e nn so se riuscirò a stare zitta.... consigli??? grazie mille e scusate se sn un po paranoica ma è il nostro primo anno e certe cose nn riesco prorpio ad accettarle o forse sono solo :tettonaesaurita:


katialuca

Messaggio da katialuca » gio ott 07, 2010 9:02 pm

Più che una mancanza della maestra mi sembra dell'accompagnatore che c'è sul pulmino!
Io lo farei presente a loro!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » gio ott 07, 2010 9:08 pm

secondo me l'accompagatrice nn ne ha colpa,perchè lei li porta dentro ,gli fa sistemare asciugamano e bavaglia e li lascia li nell'atrio grande con gli altri bambini e le maestre e se ne va.anche perchè i bimbi che porta dentro sono 5 o 6 ora nn so bene,nn sono tantissimi..... lei una volta lasciati in affido alle maestre nn deve piu fare nulla...
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio ott 07, 2010 10:06 pm

Se sei sicura di questo (del discorso pulmini) e del fatto che la maestra non fosse al corrente della sua presenza fuori, allora lo trovo davvero grave.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 07, 2010 10:16 pm

CIoè, al mattino hanno 5 o 6 bambini e non si accorgono se manca uno?

Fosse come da noi che sono una quarantina come farebbero? Anche da noi chi accompagna in pulmino aiuta solo a scendere, poi è l'autista (che è anche aiutante all'interno della scuola) che aiutata dalle maestre fa togliere giubbottini, fa mettere le ciabattine, ecc. ecc.

Io cercherei di parlare con la maestra che era presente stamattina.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven ott 08, 2010 7:35 am

anch'io volevo parlare con la maestra, perchè ormai l'accompagnatrice del pulman l'aveva lasciato a lei... io capisco che loro sn 4 maestre con 25 bambini a testa però se in quei 25 minuti gli fosse successo qualcosa al bambino?
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » ven ott 08, 2010 7:36 am

La responsabilità fino a quando non arriva la maestra è sempre e solo dell'accompagnatrice. Non penso che una maestra non si accorga che il bimbo non è entrato, per me manca un passaggio ... fai bene a lamentarti
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven ott 08, 2010 8:59 am

le maestre sn presenti dalle 8.30 per questo io credo che sia stata una "mancanza" della maestra e nn dell'accompagnatrice...
Rispondi