possibilità di prolungare l'orario al nido: non so che fare!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » mer ott 06, 2010 3:06 pm

Da settembre. Hanno cominciato l'inserimento in ritardo perché io ero stata messa a riposo forzoso, per cui ieri e oggi sono stati i primissimi giorni in cui non hanno pianto e hanno cominciato a mangiare qualcosa.

Io comunque in quell'orario sono al lavoro, per cui personalmente non me ne gioverei adesso. CErto diverso sarà quando sarà arrivato il "numero tre"!!


Luna

Messaggio da Luna » gio ott 07, 2010 9:29 am

sono anche io per il si
i miei, per problemi di lavoro e mancanza di nonni, hanno sempre dovuto dormire al nido...
vedrai che le tate ti chiederanno qual'è il loro rituale di addormentamento e poi cercheranno di trovare il loro in maniera graduale, senza forzarli
il grande, che a casa si addormentava solo in spalla, al nido dormiva da solo, bastava che la tata gli stesse vicino qualche minuto...
il piccolo (che ci va adesso) magari fa storie al pranzo ma la nanna la fa tranquillamente anche perchè dopo un mattinata di attività appena messo giù crolla e dorme mediamente dalle 12.30 alle 15....e a volte devono pure svegliarlo per dargli la merenda!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 07, 2010 2:35 pm

Ragazze, vi ringrazio per le vostre risposte.
Alla fine abbiamo deciso di non prolungare.
Siamo organizzati per quell'orario (io sono al lavoro, ma li va a prendere una signora che li porta a casa, li mette a nanna e mi fa un po' di pulizie finché non torno); loro a casa dormono benissimo, si addormentano da soli nel loro lettino senza problemi, e a questo punto che senso ha lasciarli al nido fino alle quattro?

Non vi nascondo che io propendevo più per prolungare, soprattutto considerato che ad aprile arriverà il "numero tre", ma alla fine ha prevalso l'idea di non scombussolare tutta l'organizzazione di casa (oltretutto io ho cambiato turno al lavoro per essere a casa nel pomeriggio, mentre prima lavoravo il pomeriggio)
anthy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 15, 2010 9:49 pm

Messaggio da anthy » gio ott 07, 2010 6:15 pm

Per me hai fatto benissimo!
Sarà molto faticoso, ma ne sarai ripagata in tranquillità ed è un investimento per il futuro.
Il prossimo anno saranno più grandi.
Coraggio!
Anthy
beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 08, 2010 1:36 pm

GRazie Anthy.

E poi mi consola sapere che avendo io rinunciato, ci sono ben due famiglie che avranno la possibilità di usufruire del posto al nido con lìorario lungo

:bacio: a tutte
anthy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 15, 2010 9:49 pm

Messaggio da anthy » ven ott 08, 2010 2:06 pm

Permettimi di complimentarmi con te, sei sensibile e generosa.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 08, 2010 2:20 pm

Eeeeh esagerata!

Grazie comunque.
Rispondi