pipì all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » mer ott 06, 2010 2:16 pm

stessamia identica perplessità: anzi,proprio perchè Donato non soloha appena compiuto3 anni ed è reduce dallo spannolinamneto(di questa estate) anche io credevo che li cambiassero, o quanto meno li"aiutassero" ad andare al bagno...einvece no, stessa medesima SPIEGAZIONE.

che sia un bene o un male non saprei so solo che il mio bambino non è ancora completamente autonomo in questo,quindi non mi resta che fargli fare la pipì prima di andare a scuola, e sperare che non ne abbia di bisognomentre èa scuola.

ps il secondo giorno sono andata a cambiarlo(ma non l'aveva fatta prima di uscire, e ho visto come funziona (la bidella ha portato due piccoli al bagno:
li fanno entrare,chiudono la porta e restano fuori, e i bimbi si arrangiano (ora capisco perchè Dony si era bagnato, nonsel'era fatta addosso,ma nel tentativo di farla da solo, si è bagnato i pantaloni.

io continuo ad insistere (ancora di più ora)affinchè impari a farla solo anche in casa, la fa, ma ancora non sa spogliarsi/rivestirsi :(


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 06, 2010 2:16 pm

Beh sinceramente se è davvero così non lo concepisco.

ma scusate una mamma che lavora che deve fare? chiedere mezz'ora di ROL per andare a cambiare le mutande ( o pannolino ) al figlio?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer ott 06, 2010 2:21 pm

mumble mumble...

qui li mandano al bagno soli e non mi crea roblemi.
vedo che lì se la cava bene
al limite gli rivestono correttamente quando tornano con i pantaloni storti

però nei casi d'emergenza è un altra storia

srentire la direzione...temo di dover far il nome del bimbo e cambiare l'occhio critico che hanno per lui
e mi spiace perchè lo vedono benissimo e ne se no soddisfatte, lo coccolano...e a em epiace
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer ott 06, 2010 2:26 pm

qui da noi se c'è qualche inconveniente li cambiano! però al bagno i piccoli vengo accompagnati da un bimbo "grande"..... però io vedo il mio arriva con le maglie tutte di fuori e i pantaloni storti ma nessuno glieli sistema,va bè questo è il meno!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ott 06, 2010 2:34 pm

quando anna andava alla materna la maestra li cambiava eccome i bambini.
mi sono imbattuta più di una volta alla mattina,appena arrivati che la maestra era in bagno a cambiare i piccini sul fasciatoio!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer ott 06, 2010 2:34 pm

mirtilla82 ha scritto:mumble mumble...

qui li mandano al bagno soli e non mi crea roblemi.
vedo che lì se la cava bene
al limite gli rivestono correttamente quando tornano con i pantaloni storti

però nei casi d'emergenza è un altra storia

srentire la direzione...temo di dover far il nome del bimbo e cambiare l'occhio critico che hanno per lui
e mi spiace perchè lo vedono benissimo e ne se no soddisfatte, lo coccolano...e a em epiace
no, davvero, non dirmi che non diresti nulla per
non far "guardare" diversamente tuo figlio.

Io ci ho litigato con la dirigente, eppure NULLA è cambiato
(e ci mancherebbe pure) nei confronti dei bambini. Ma stiamo scherzando???
Io le parlo (ovvio non la chiamo per delle piccolezze) in
maniera tranquilla e il dirigente deve essere disponibile
ad ascoltare ...

E poi tu esponi solo una tua problematica, mica minacci
di mandarli a stendere!
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer ott 06, 2010 5:58 pm

mo,no intendevo che non smobiliterei la direzine roschiando lo guardino male perchè son partita con le brutte, da stronza, ma magari provare direttamente ocn le maestre o le bidelle si.

è il primo anno e si sta ancora inserendo
andiamo tutti giorni tranquilli, ma poi al momento sembra perplesso e preferirebbe restassi.
ma ci sarebbe da dilungarsi...

io penso si possa fare parlare prima con loro, con le buone maniere, senza stravolgere nulla

poi magari posso aspettare un mesetto, perchè ho notato che il ano se la fa sotto quando stan fuori per non lasciare l'altalena (altrimento col cavolo che irprende il posto)
è già successo 2 volte, ma sempre all'ultimo secondo, mentre erano praticamente in uscita. infatti l'ultima volta mi chiamarono che ero di strada, ma avevo pensato lo facessero per farmi sbrigare non perder tempo l'ora vista l'ora critica
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer ott 06, 2010 6:17 pm

certo che li cambiano
ma ci mancherebbe altro!
Rispondi