pipì all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » mer ott 06, 2010 8:35 pm

Questa cosa del fatto che non li cambiano mi pare assurda e hanno paura di cosa? Denuncie per molestia? no no .. non esiste!


Luna

Messaggio da Luna » gio ott 07, 2010 9:24 am

come è possibile che non li cambino??? e se una mamma (come me ad es) lavora a 30 km di distanza e non può andare cosa fanno, lo lasciano bagnato tutto il giorno????
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio ott 07, 2010 9:28 am

mirtilla82 ha scritto:mi chiama la bidella
il nano, mentre giocava in giardino, ha fatto la pipì sotto

nello zaino ha il cambio, mam i dicono che non lo cambiano, anzi che "non li toccano"

io sono dal medico e non posso andare, e lei mi risponde che cortesemente me lo cambia ma responsabilità mia
va bene. comunque mi fa una gentilezza

ma...questa non la sapevo.
capisco che vogliano evitare le rogne su possibili e fantomatiche molestie...ma almeno i piccoli del primo anno!

da voi li cambiano o è la regola generale?
Da noi credo li cambino, però ho sentito da altre parti 'sta storia che devi andare a cambiarlo tu..ma io dico che cavolo te lo fanno portare a fare il cambio se poi non li cambiano? E poi allora al nido? Ci dovrebbe essere lo stesso problema..Ma' rimango basita!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio ott 07, 2010 9:59 am

Da noi li cambiano. Come dice qualcuna: come farei io a mollare il lavoro e andare all'asilo per cambiare mia figlia che si è appena fatta la pipì addosso? Oppure me la lasciano bagnata fino a che non torna a casa?
Sarebbe assurdo.
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » gio ott 07, 2010 10:16 am

kikkacdc ha scritto:Da noi credo li cambino, però ho sentito da altre parti 'sta storia che devi andare a cambiarlo tu..ma io dico che cavolo te lo fanno portare a fare il cambio se poi non li cambiano? E poi allora al nido? Ci dovrebbe essere lo stesso problema..Ma' rimango basita!
ma infatti il cambio non l'hanno voluto a scuola di Dony, ma ovviamente tengo una busta in macchina se mi chiamano mentre sono fuori casa (per evitare di correre prima a casa e poi a scuola)
Io sono disoccupata, e quindi poco mi pesa (anche se mi dispiace soprattutto perchè come dicevo prima donato non è completamente autonomo al bagno), ma credo che anche se alcune mamme lavorano fanno conto che ci sarà qualcun'altro in famiglia che va al posto loro

ps sinceramente penso che si parino il culo con la storia delle molestie sessuali solo per liberarsi di una parte del lavoro di cui ne fanno a meno volentieri...ma questo è un mio parere :mumble:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » gio ott 07, 2010 10:18 am

ps dimenticavo: al nido ci sono bimbi piccoli e quindi i pannolini li cambiano (porti pannolini, vestiti, teli e company, e ci pensano loro se si sporcano).

Invece la scuola materna non te la fanno cominciare se i piccoli non sono SPANNOLINATI
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 07, 2010 10:25 am

Ma anche ai bimbi spannolinati può essere che scappi qualcosa, specialmente i primi giorni di scuola, quando si devono abituare a tutto, a nuovi ritmi e nuovi ambienti.

E se si bagnano in altri modi? A Sofia l'anno scorso è successo di bagnarsi la felpa lavandosi le manine e gliel'hanno cambiata. Ieri un bambino l'ha bagnata tutta rovesciandole un secchiello d'acqua addosso e le hanno cambiato felpina e canottiera.

Son bimbi piccoli, sono cose che capitano!
sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 07, 2010 10:39 am

Da noi all'asilo i bimbi che si sporcano vengono sempre cambiati, però all'asilo comunale del mio paese una volta è successo che un bimbo si è fatto addosso la popo' e nessuno l'ha cambiato perchè non è loro compito, pazzesco roba dell'altro mondo!!!
a me quando la madre l'ha detto aveva le lacrime agli occhi, ovviamente quell'asilo non l'ha più visto!!!
Rispondi