quando smettono di piangere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Silvia

quando smettono di piangere?

Messaggio da Silvia » mer ott 06, 2010 11:25 am

nano è ormai al nido da 3 settimane. ma non c'è potenza umana. quando lo lascio piange. poi smatte e si accozza alla maestra. tanto che quando dopo pranzo lei li cambia nano appena lei cambia qualcun'altro piange disperato. lui poi lì gioca e ci sta. ma dice che non ci vuole andare. che vuole stare con mamma o con nonna a casa. è sempre nervoso. e una cozza con me.
ditemi voi.
intanto vi prego ribaditemi che sto facendo la cosa giusta e poi...
quando smettono di piangere?
è una tortura tutte le mattine per lui e per me.


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ott 06, 2010 11:43 am

Silvi ha scritto:nano è ormai al nido da 3 settimane. ma non c'è potenza umana. quando lo lascio piange. poi smatte e si accozza alla maestra. tanto che quando dopo pranzo lei li cambia nano appena lei cambia qualcun'altro piange disperato. lui poi lì gioca e ci sta. ma dice che non ci vuole andare. che vuole stare con mamma o con nonna a casa. è sempre nervoso. e una cozza con me.
ditemi voi.
intanto vi prego ribaditemi che sto facendo la cosa giusta e poi...
quando smettono di piangere?
è una tortura tutte le mattine per lui e per me.
Non ti preoccupare,il mio pupo è al 1° anno di materna iniziato il 13 settembre, e ancora la mattina non vuole andarci. Ha già fatto 2 anni di nido e quindi uno pensa sia abituato invece ogni volta si ricomincia, però poi sta volentieri e non mi hanno mai telefonato per dirmi che fosse in crisi. Perciò, soprattutto se è il primo anno di nido, è più che normale che faccia così, quando smetterà non so dirtelo perchè ogni bimbo è diverso però tu devi stare tranquilla perchè sai che comunque sta bene e se tu sei meno tesa lui lo sente e sta più tranquillo anche lui.
kida

Messaggio da kida » mer ott 06, 2010 11:44 am

intanto un mega abbraccio, Andrea ha pianto per tutto il nido e per il primo anno di asilo ma solo quando lo lasciavo e dopo si calmava e giocava, secondo me deve solo abituarsi, a due anni è anche giusto che inizino a stare con i coetanei e giocare, ci vuole tempo e per loro molto più, è normale, abituato solo con te e tua mamma è in un ambiente nuovo deve iniziare a prendere i ritmi tre settimane sono ancora pochine, se poi vedi che le maestre sono molto carine con lui e non si comportano in modo brusco io insisterei a poco a poco prenderà confidenza con l'ambiente, ovvio altro discorso se noti degli atteggiamenti poco corretti da parte delle maestre.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ott 06, 2010 11:46 am

l'elfo ha smesso ieri per la prima volta, ma io mentre lo cambio gli dico sempre "amore, non devi piangere quando mamma va via, perchè poi sai che torna sempre" e lui dice "si". Non so quanto c'entri, ma ha smesso di piangere.
Ma sta tutto il giorno lui? l'elfo fa solo fino a pranzo, cioè fino a mezzogiorno (tra un po' vado)
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 11:54 am

Silvi la nana ha smesso del tutto mi pare dopo un mese e mezzo. Ma prima piangeva sempre, a volte pure per partito preso, però si fidava della maestra e ogni giorno piangeva uun pò meno. L'importante è che si consolino presto, e che tu veda ogni giorno un piccolo miglioramento. :bacio:
genny

Messaggio da genny » mer ott 06, 2010 12:03 pm

poveri tutti e due!
il mio ha pianto un po' (e nemmeno tantissimo) e lo trovavo straziante per me, pensavo che lui lì non ci volesse stare e stop, che non si trovasse bene ma io questo non lo posso sapere.
non so che dirti da una parte ti direi che piano piano si abituerà ma dall'altro capisco che non si deve abituare per forza!
insomma non so che dire: prova a tenere duro ancora un pochino se ci riuscite!!!!

una abbraccio fortissimo!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 06, 2010 12:11 pm

Mirko ha smesso dopo le vacanze di natale
Non so perchè, ne io ne le tate lo abbiamo capito
Ma al ritorno dalle feste ha cambiato atteggiamento
Forse a casa con noi si annoiava!!

Tranquilla, è normale, normalissimo
Fallo accompagnare di tuo marito! Io faccio così
Ma ci sono delle mattine, che quando esco di casa piange lo stesso... ed è più di un anno che sono tornata a lavorare...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer ott 06, 2010 12:40 pm

Ti abbraccio, ciccia bella...
e comunque, sai che hai tutta la mia approvazione...
non è che stai sbagliando te... è che il nano ha i suoi tempi... e lo sai...
Rispondi