vi hanno già chiesto di dormire fuori!?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
moon373

Messaggio da moon373 » dom ott 03, 2010 7:10 pm

Franci71 ha scritto: sappiamo bene che ogni bambino ha i suoi tempi: c'è chi è pronto a 4 anni e chi lo sarà a 12 ma questo non significa essere più o meno bravi più o meno in gamba.
è che spesso però i ragazzi si prendono in giro per cose simili e mi dispiacerebbe vedere in un futuro, anna soffrire
Sì, Franci anche a me.
La mia paura è che arrivi a farlo solo per non fare brutte figure!


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun ott 04, 2010 8:21 am

Ti dirò che Elena non mi ha mai chiesto di dormire a casa di amiche fino agli 11/12 anni.
E' stata tra gli scout (preciso che c'erano anche tre sue amiche di sempre) e si è fatta 2 campi di 1 settimana, io non stavo benissimo ... anche perchè le uniche notizie erano le telefonate fatte con il sistema della "catena" ogni 2 gg.

Il primo anno esperienza bellissima e ricordata con piacere (le sue cape erano delle ragazze fantastiche)

Il secondo anno esperienza da incubo, ti basti dire che è scoppiata a piangere a dirotto quando siamo andati a riprenderla e mi ha vista.
Non ti racconto i particolari ed il mio senso di colpa per averla mandata.

Poi è capitato sempre più spesso che dormisse da amiche e che loro dormissero qui.
I mitici pigiama-party!

Ovvio che le famiglie da cui è andata le conoscessi benissimo da anni e che mi fidavo, tanto che in un paio di casi è stata con loro in vacanza!

Angelo ancora non ha espresso desideri di dormire da amici, quando sarà vedremo ...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun ott 04, 2010 8:26 am

moon373 ha scritto:Sì, Franci anche a me.
La mia paura è che arrivi a farlo solo per non fare brutte figure!
speriamo proprio di no... ma ogni tanto questa paura ce l'ho anch'io

claudia ha scritto:Ti dirò che Elena non mi ha mai chiesto di dormire a casa di amiche fino agli 11/12 anni.
E' stata tra gli scout (preciso che c'erano anche tre sue amiche di sempre) e si è fatta 2 campi di 1 settimana, io non stavo benissimo ... anche perchè le uniche notizie erano le telefonate fatte con il sistema della "catena" ogni 2 gg.

Il primo anno esperienza bellissima e ricordata con piacere (le sue cape erano delle ragazze fantastiche)

Il secondo anno esperienza da incubo, ti basti dire che è scoppiata a piangere a dirotto quando siamo andati a riprenderla e mi ha vista.
Non ti racconto i particolari ed il mio senso di colpa per averla mandata.


Poi è capitato sempre più spesso che dormisse da amiche e che loro dormissero qui.
I mitici pigiama-party!

Ovvio che le famiglie da cui è andata le conoscessi benissimo da anni e che mi fidavo, tanto che in un paio di casi è stata con loro in vacanza!

Angelo ancora non ha espresso desideri di dormire da amici, quando sarà vedremo ...
come mai il primo anno è andato tutto ok e il secondo no!?

non dovevi farti sensi di colpa perchè mica potevi prevederlo no claudia!?
dato che la prima esperienza era andata bene, c'erano tutti i presupposti perchè continuasse ad andare bene..
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun ott 04, 2010 8:34 am

Franci71 ha scritto:



come mai il primo anno è andato tutto ok e il secondo no!?

non dovevi farti sensi di colpa perchè mica potevi prevederlo no claudia!?
dato che la prima esperienza era andata bene, c'erano tutti i presupposti perchè continuasse ad andare bene..
Lo so Franci che i presupposti erano gli stessi ma ... cambiate le cape, ragazzine senza polso né esperienza, casa orrenda e sporca con insetti vari onnipresenti, acqua potabile con il contagocce ecc.
Dopo quel campo le squadriglie si sono dimezzate.
Rispondi