per chi è in prima elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » mer ott 06, 2010 8:36 pm

Una domanda stupida ma non trovo risposta. In queste prime settimane di elementari, mio figlio spesso va al bagno a scuola ed avendo solo cinque anni e mezzo non ha ancora imparato a lavarsi il sederino da solo. E' possibile che le maestre o la bidella, non li segua al bagno e dia loro una mano?


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ott 06, 2010 8:46 pm

Ninanias ha scritto:Una domanda stupida ma non trovo risposta. In queste prime settimane di elementari, mio figlio spesso va al bagno a scuola ed avendo solo cinque anni e mezzo non ha ancora imparato a lavarsi il sederino da solo. E' possibile che le maestre o la bidella, non li segua al bagno e dia loro una mano?
:mumble: la vedo difficile.
che lo faccia la maestra è impossibile perchè dovrebbe abbandonare la classe per portare lui in bagno
e le bidelle!?
mah, non credo!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer ott 06, 2010 8:54 pm

Ninanias ha scritto:Una domanda stupida ma non trovo risposta. In queste prime settimane di elementari, mio figlio spesso va al bagno a scuola ed avendo solo cinque anni e mezzo non ha ancora imparato a lavarsi il sederino da solo. E' possibile che le maestre o la bidella, non li segua al bagno e dia loro una mano?
Ma nei bagni delle elementari che frequenta tuo figlio c'è il bidet?
Possono lavarsi lì dopo aver fatto i bisogni?

In quella dove andavo io non c'erano.
Non mi sono mai posta il problema del lavaggio fuori casa, neanche adesso che sono adulta :mumble:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio ott 07, 2010 9:01 am

Ninanias ha scritto:Una domanda stupida ma non trovo risposta. In queste prime settimane di elementari, mio figlio spesso va al bagno a scuola ed avendo solo cinque anni e mezzo non ha ancora imparato a lavarsi il sederino da solo. E' possibile che le maestre o la bidella, non li segua al bagno e dia loro una mano?
Non credo sia "compito" loro, nè delle bidelle nè delle maestre che appunto
dovrebbero abbandonare la classe.

( e pure qui non ci sono i bidet, quindi sarebbe difficile poterlo fare )
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » gio ott 07, 2010 11:53 am

Da quel poco che mi ricordo della scuola dove va mio figlio e che ho frequentato io da piccola, non ci sono i bidet. Il fatto è che il porello viene a casa con le mutandine sporche e non vorrei che questo portasse a qualche infezione o simile. Ieri ho provato a spiegargli che dentro lo zaino ci sono delle salviette umidificate e visto che nessuno lo lava, può usare quelle .. sperem!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ott 07, 2010 12:01 pm

Sara fa dalle 8 alle 13 da lunedi a venerdi
ma il lunedi e il mercoledi fa continuato fino alle 16
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio ott 07, 2010 12:03 pm

Ninanias ha scritto:Una domanda stupida ma non trovo risposta. In queste prime settimane di elementari, mio figlio spesso va al bagno a scuola ed avendo solo cinque anni e mezzo non ha ancora imparato a lavarsi il sederino da solo. E' possibile che le maestre o la bidella, non li segua al bagno e dia loro una mano?
I bidet di solito non ci sono, comunque la maestra non può abbandonare la classe!
Rispondi