baby parking e ludoteche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

baby parking e ludoteche

Messaggio da Kamillina1 » mer set 29, 2010 11:34 am

Ciao a tutte...il mio nanetto ha un anno e mezzo e io lavoro solo al mattino...di portarlo al nido ancora non me la sento visto che i nonni ci sono...però volevo portarlo in qualche posto dove per due o tre pomeriggi a settimana possa socializzare e divertirsi....sono forse i baby parking o le ludoteche questi posti? non me ne intendo...esperienze? ma costano cari o sono sovvenzionati?


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer set 29, 2010 1:35 pm

Guarda non so nella tua zona, ma qui da noi (zona Modena) organizzano pomeriggi ovviamente accompagnati da un adulto anche gratis (si chiama centro per le famiglie)
Oppure ci sono i centri giochi a pagamento (ma qui da noi c'è iscrizione con modalità ben precise)
Informati magari nel tuo comune
Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » mer set 29, 2010 6:16 pm

Elena3wp ha scritto:Guarda non so nella tua zona, ma qui da noi (zona Modena) organizzano pomeriggi ovviamente accompagnati da un adulto anche gratis (si chiama centro per le famiglie)
Oppure ci sono i centri giochi a pagamento (ma qui da noi c'è iscrizione con modalità ben precise)
Informati magari nel tuo comune

Qui da noi nei centri per le famiglie oltre ai pomeriggio, c'è la possibilità di iscrivere i bimbi a dei micro nidi. Funzionano per quattro ore e per un tot di giorni alla settimana. E' comodo per chi non vuole mandarli al nido ed hanno la possibilità di gestire senza orari
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer set 29, 2010 7:43 pm

Credo dipenda dalla zona.
Noi andremo (è una ludoteca in cui è richiesta la presenza dei genitori) in ludoteca 3 ore al giorno 4 giorni a settimana, e costa 15 euro al mese.
Altre opzioni erano le ludoteche private in cui lasciarla e poi riprenderla, ma non mi sono informata sui costi, preferendo la prima soluzione.
Oppure i nidi domiciliari, con massimo 5 bimbi e orari flessibili, ma almeno qui costano piuttosto cari (3 ore al giorno sulle 300 euro).
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer set 29, 2010 8:43 pm

da noi la ludoteca è comunale e gratuita(i bimbi devono essere accompagnati da un genitore).
ilfo

Messaggio da ilfo » gio set 30, 2010 9:37 am

da noi c'è una biblioteca per bambini che ha anche lo spazio gioco, è gratuita e puoi prendere a prestito libri giochi e film
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio set 30, 2010 9:59 am

Qui siamo nel 4° mondo...Pura fantascienza...Beatissime!!!!
Rispondi