competenze della rappresentante di classe.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ott 02, 2010 10:40 am

devi partecipare a 3 riunioni durante l'anno e riferire poi ai genitori il verbale della riunione (che scriverai tu, non te lo passano le maestre che pure se lo redigono).

devi fare da tramite tra corpo insegnante e genitori della classe,
questo ruolo non ha contorni ben definiti, ad esempio non dovresti essere tu a gestire i soldi e le collette (potresti intascarti tutto e loro non potrebbero nemmeno denunciarti in teoria) ma in pratica ti verrà chiesto di farlo sia per le raccolte estemporanee (assicurazioni, gite, partecipazioni a spettacoli) sia per la gestione di un fondo cassa per l'acquisto di materiale didattico aggiuntivo (che ahimè comprende anche carta per fotocopie, scottex, salviette e in alcune scuole persino la carta igienica), sia per il regalo alle insegnanti (pratica che aborro quanto mai, ma mi è toccata ed è stato il momento in cui ho discusso di più).

ti dovrai rassegnare a correre dietro a genitori svaporati, o menfreghisti (che poi se ne escono fuori all'ultimo quando ormai hai già pagato i bollettini che ti vogliono dare i soldi ecc...ecc...) o semplicemente idioti, e ti dovrai rassegnare a ciucciarti i genitori rompicoglioni che per ogni minima stronzata pretenderanno che tu vada a rompere le palle alle maestre o al direttore didattico.

sei proprio sicura di volerlo fare?
in bocca al lupo

ex rappresentante che non accetterebbe + l'incarico manco se fosse retribuito
(posso sopportarte la stronzaggine, ma l'idiozia mi indispone troppo)


Karol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 141
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:44 pm

Messaggio da Karol » sab ott 02, 2010 11:25 am

Erin-75 ha scritto:devi partecipare a 3 riunioni durante l'anno e riferire poi ai genitori il verbale della riunione (che scriverai tu, non te lo passano le maestre che pure se lo redigono).

devi fare da tramite tra corpo insegnante e genitori della classe,
questo ruolo non ha contorni ben definiti, ad esempio non dovresti essere tu a gestire i soldi e le collette (potresti intascarti tutto e loro non potrebbero nemmeno denunciarti in teoria) ma in pratica ti verrà chiesto di farlo sia per le raccolte estemporanee (assicurazioni, gite, partecipazioni a spettacoli) sia per la gestione di un fondo cassa per l'acquisto di materiale didattico aggiuntivo (che ahimè comprende anche carta per fotocopie, scottex, salviette e in alcune scuole persino la carta igienica), sia per il regalo alle insegnanti (pratica che aborro quanto mai, ma mi è toccata ed è stato il momento in cui ho discusso di più).

ti dovrai rassegnare a correre dietro a genitori svaporati, o menfreghisti (che poi se ne escono fuori all'ultimo quando ormai hai già pagato i bollettini che ti vogliono dare i soldi ecc...ecc...) o semplicemente idioti, e ti dovrai rassegnare a ciucciarti i genitori rompicoglioni che per ogni minima stronzata pretenderanno che tu vada a rompere le palle alle maestre o al direttore didattico.

sei proprio sicura di volerlo fare?
in bocca al lupo

ex rappresentante che non accetterebbe + l'incarico manco se fosse retribuito
(posso sopportarte la stronzaggine, ma l'idiozia mi indispone troppo)

grazie per tutto, no non sono sicura di volerlo fare ma piuttosto che rischiare di avere come rappresentante "l'uomo cazzuto che a noi gallinelle ci pettina" me tocca :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

bene vorra dire che mi dovrete sopportare piu stressata che mai :ola:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » sab ott 02, 2010 12:38 pm

io son stata eletta..e mo son cavoli miei..ah ah..no dai son contenta.
Rispondi