Un aiuto serio (Problema maestra materna)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Un aiuto serio (Problema maestra materna)

Messaggio da Sharazade » mar set 21, 2010 11:27 am

Scusate ragazze ho bisogno di voi;

Ho già scritto ieri riguardo alle perplessità riguardanti la maestra del mio bambino.

Purtroppo stamattina ho visto e sentito quello che non avrei mai voluto sapere.

A parte il discorso di programmazione, si parlava con lei di quello che pensa di fare con alcune mamme. Ci ha detto che questi bambini lei li guarda e basta, che se ci sono loro non riesce a fare altro, che ha provato a fargli fare un disegno a tempera ma ha dovuto levare via tutto perchè non era cosa.

Ma il peggio deve venire. Federico, il bambino più socievole della terra, che adora la scuola, ha cominciato a piangere disperato, era uno strazio. Miha detto:"Mamma io qui non ci voglio stare"

Così per calmare il bambino sono entrata quatta quatta in classe e mi sono inginocchiata fra i banchi e coccolavo Federico.

La maetsra non mi aveva visto. Ha chiuso la porta e a un bimbo che piangeva disperato anche lui lo ha preso dalle spalle e lo ha scosso violentemente gridando:"Lorenzo smettila che ora vomiti"
Sono rimasta sconvolta, senza parole.

Non criticatemi ma ho dovuto lasciare lì mio figlio e me ne pento. Fuori dalla scuola un drappello di mamme continuava la discussione animatamente perchè a nessuna piace. Ho raccontato quello che ho visto e la mamma di una bimba mi ha detto che lunedì lei ha suggerito di portarli nel giardinetto della scuola, così si distraevano. Lei ha risposto che li chiude in classe perchè la responsabilità di portarlio fuori non se la prende. Ok.
Poco più tardi la mamma di questa bimba è passata davanti alla scuola e ha visto la maestra DA SOLA in giardino a fumare e i bimbi da soli in classe.

Giovedì mattina ho appuntamento col dirigente.

Per favore se avetre qualcosa di serio e concreto da suggerirmi, su come muovermi aiutatemi.


kida

Messaggio da kida » mar set 21, 2010 11:37 am

vai subito dal dirigente, ma non giovedì oggi e magari mettiti d'accordo con altre mamme e andateci insieme, vedete cosa vi risponde, e in base alla sua reazione agite di conseguenza, non è detto che quando lei era in giardino a fumare i bambini fossero da soli magari c'era un'inserviente con loro, però l'atteggiamento della maestra è sbagliatissimo, mi raccomando fammi sapere come vuole comportarsi il dirigente, altrimenti mettetelo ai ferri corti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 21, 2010 11:39 am

Se le cose sono davvero a questo livello mettetevi d'accordo non fate entrare i bimbi e chiedere che la maestra (che evidentemente di fare questo lavoro non ha voglia) venga assolutamente sostituita
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar set 21, 2010 11:40 am

sappiamo che i bambini erano soli perchè c'è solo una bidella di età avanzata che sta sempre seduta all'ingresso. E' verificato che fossero soli.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar set 21, 2010 11:40 am

lenina ha scritto:Se le cose sono davvero a questo livello mettetevi d'accordo non fate entrare i bimbi e chiedere che la maestra (che evidentemente di fare questo lavoro non ha voglia) venga assolutamente sostituita
Leni ti assicuro che la situazione è questa. Tutti, TUTTI i bimbi piangono, anche quelli di 5 anni. Ed io so quello che ho visto.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar set 21, 2010 11:45 am

lenina ha scritto:Se le cose sono davvero a questo livello mettetevi d'accordo non fate entrare i bimbi e chiedere che la maestra (che evidentemente di fare questo lavoro non ha voglia) venga assolutamente sostituita
quoto. per esperienza, non attendere, vai anche da sola, tui c'eri, tu hai visto, fatti sentire. ti prego fallo!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 21, 2010 11:48 am

Sharazade ha scritto:Leni ti assicuro che la situazione è questa. Tutti, TUTTI i bimbi piangono, anche quelli di 5 anni. Ed io so quello che ho visto.
perfetto, quindi è evidente che questa di fare la maestra non ha nessuna voglia.
che il posto lo prenda qualcuna che di voglia ne ha di più.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar set 21, 2010 11:50 am

Ragazze vado. Vi faccio sapere.
Rispondi