Quando la maestra a pelle non piace (materna)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun set 20, 2010 10:08 am

:sticazzi: ..scusa ma una cosa del genere non è proprio tollerabile, soprattutto in una scuola materna dove i bimbi sono ancora piccoli..e poi come cacchio si fa a dire che i bimbi devono andare al bagno da soli?! Quoto chi ha detto di raccogliere le firme e fare una lettera dove si chiede che venga cambiata maestra..ZERO TOLLERANZA IN QUESTI CASI..'sta gente dovrebbe proprio cambiare mestiere!


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun set 20, 2010 10:08 am

Palli ha scritto:E poi chiedere una cosa: come Sami, molti dei figli treenni dei nostri amici, sono al primo anno di materna, in scuole diverse. E' solo qui da noi che notiamo che le maestre di materna son tutte piuttosto "grandine", tutte over 45/50?
Questa tipa è sulla cinquantina. Ma è possibile che a quest'età uno non sia ancora di ruolo? Non conosco le dinamiche scolastiche...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun set 20, 2010 10:19 am

Sharazade ha scritto:Questa tipa è sulla cinquantina. Ma è possibile che a quest'età uno non sia ancora di ruolo? Non conosco le dinamiche scolastiche...
Ti dico solo che al nido dove mandavo il pupo ancora ci sono maestre che c'erano già quando avevo 3 anni io..ora ne ho quasi 29..però sono brave e questo conta più dell'età!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 20, 2010 10:22 am

Sharazade ha scritto:Questa tipa è sulla cinquantina. Ma è possibile che a quest'età uno non sia ancora di ruolo? Non conosco le dinamiche scolastiche...
forse perchè anche loro la trovano poco adatta a fare la maestra di ruolo e non la supplente?

boh! un dubbio io ce l'ho eh!
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun set 20, 2010 10:40 am

claudia ha scritto:Shara avete pensato di andare subito dal dirigente?
Già le frasi infelici potrebbe risparmiarsele però sono solo frasi ma gli strattoni proprio no!
Per le frasi non commento, ma gli strattoni sono vera e propria violenza.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun set 20, 2010 10:55 am

i
Elena3wp ha scritto:Per le frasi non commento, ma gli strattoni sono vera e propria violenza.
ciao ragazze a me l'anno scorse e' capitata una cosa simile...la mia Sofy era al 1 anno di asilo e ci andeva volentieri poi a incominciato con i pianti e io non capivo il perche',gli domandavo se fosse successo qualcosa ma non mi diceva nulla finche un giorno ha detto una frase alla sua bambola che mi ha lasciato perplessa...."se non la smetti di piangere ti sbatto fuori dalla classe"!!!con un po' di insistenza sono riuscita a farmi raccontaretutto... un giorno la maestra gli aveva detto cosi' xche'piangeva!!!!mi e' salito il sangue alla testa!!!!sono andata dalla dirigente e ho saputo che non ero l'unica mamma a lamentarsi di quella maestra,per foruna quest'anno la hanno spostata in un'altro asilo..non vi dico la felicita'di mia figlia quando a visto che non c'era piu'!!!!!per fare la maestra devi amare i bambini e sopratutto avere tanta tanta PAZIENZA
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun set 20, 2010 11:03 am

Alessia 81 ha scritto:i


ciao ragazze a me l'anno scorse e' capitata una cosa simile...la mia Sofy era al 1 anno di asilo e ci andeva volentieri poi a incominciato con i pianti e io non capivo il perche',gli domandavo se fosse successo qualcosa ma non mi diceva nulla finche un giorno ha detto una frase alla sua bambola che mi ha lasciato perplessa...."se non la smetti di piangere ti sbatto fuori dalla classe"!!!con un po' di insistenza sono riuscita a farmi raccontaretutto... un giorno la maestra gli aveva detto cosi' xche'piangeva!!!!mi e' salito il sangue alla testa!!!!sono andata dalla dirigente e ho saputo che non ero l'unica mamma a lamentarsi di quella maestra,per foruna quest'anno la hanno spostata in un'altro asilo..non vi dico la felicita'di mia figlia quando a visto che non c'era piu'!!!!!per fare la maestra devi amare i bambini e sopratutto avere tanta tanta PAZIENZA
Vedi, anche qui però c'è un modo di ragionare sbagliato, a mio avviso. Non me ne volere, nello scrivere la frase che ti ho evidenziato hai pensato giustamente alla tua piccola, ma non si può dire "per fortuna" perchè ora questa maestra farà la stronza in un altro asilo e questo non dovrebbero permetterlo. Dovrebbe esserci una specie di sospensione anche per loro perchè DEVONO assolutamente comportarsi bene sennò vanno a fare un altro lavoro! Sai quante brave e volenterose maestre ci sono che vorrebbero lavorare e non vengono chiamate?
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » lun set 20, 2010 11:06 am

Secondo me non è adatta a fare la maestra. Sia le frasi che ha detto che gli strattono non sono comportamenti da adottare con dei bimbi così piccoli.

Agata è andata all'asilo ed ero perplessa perchè non avendo lei frequentato la prima classe non sapevo se si sarebbe ambientata bene.
La sua maestra è stata davvero bene: se la prende per mano e le parla in modo dolce e paziente.
Posso dire che mia figlia adora la sua maestra e va volentieri all'asilo per questo.

Visto che ci sono anche altre mamme che hanno notato lo strano comportamento di questa maestra, farei, al posto tuo, un esposto al direttore.
Rispondi