I maschietti e il calcio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven set 17, 2010 2:29 pm

Poi bisogna vedere anche il bambino com'è, per mio figlio lo sport dev'esser di squadra e non individuale, perchè se vincono lo fanno tutti insieme ma anche se perdono.
Lui stesso mi dice che se fa uno il gol lo fa per tutti.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven set 17, 2010 3:05 pm

Si vede che stento a cogliere perché da bambina non ero il tipo
ahahah
Io non lo sono neanche oggi, ma ero una bambina con molti problemi a relazionarmi e al contrario di te, ne soffrivo, e Ruggero mi sembra simile (anche se con mooolti meno problemi), quindi siccome lo sport aiuto me, confido lo faccia con lui
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven set 17, 2010 3:47 pm

madda cara!!
eccomi
stessi tuoi dubbi, più che altro perchè il calcio non mi è mai mai piaciuto
nè mai mi è piaciuto l'ambiente, genitori convinti che i loro bimbi diventeranno calciatori di professione etc...

il topo non ha praticamnete mai giocato a calcio, e quindi non riesce
me ne sono accorta questa estate quado ha provato a giocarci con lory di anna, che invece ha fatto scuola di calcio, e ho visto come lo considerassero scarso...povero mio cucciolo...ahahha
però lui ha incassato il colpo e ha replicato diendo che ok, non sapeva giocare a calcio però era molto bravo in matematica ed italiano, e sapeva pure la tabelina del tre! ahahahahah

cmq quest'anno mi ha chiesto di poter fare calcio, oltre che nuoto
lui non ha mai fatto nessuno sport
nuotare è un pesciolino, e quindi ero più propensa per fargli fare questo sport, che oltretutto è senza dubbio molto completo e li aiuta nello sviluppo fisico armonioso, ma non voglio negargli la possibilità di provare calcio
ho solo paura che qualora non mi piacesse il tutto, avrei difficoltà a non portarglielo più
intanto sto temporeggindo in quanto ha visto karate kid e vuole fare pure karate, appunto
ahahha

poi ci si mette pure un cartone animato che hanno preso a mandare in onda la mattina prima della scuola, che tratta di calcio, che sfiga! ahahahh (inazuma eleven)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven set 17, 2010 3:54 pm

Rie ha scritto: ma mi domando se invece di pagare professionisti a caro prezzo non potremmo limitarci ad alzare il sedere (nel mio caso super pigro, mea culpa!) e portarli noi a nuotare, a correre, con la regolarità indispensabile a fare esercizio.
questo è sempre stato il pensiero di mia mamma, che senso aveva iscriversi in una palestra e spendere soldi (quando ero piccolina ne avevano aperta una dove i bambini facevano ginnastica nel mio sperduto paesello), se c'è tutta una infinita campagna dove poter andare a correre! ahahahahah
Rie ha scritto:Credimi, lo capisco pure io...
A 7 anni ho fatto un corso di ginnastica a scuola: mi annoiavo a morte, cambiato sport.
A 8 anni mi sono iscritta a nuoto, riusultato: imbranata, negata.
A 9 anni ho perseverato con il nuoto, che fa tanto bene... ma dietro mia supplica l'anno successivo abbiamo di nuovo cambiato sport.
A 10 anni ho fatto un corso di minibasket: imbranata, negata, cambiato sport.
A 11 anni ho seguito la mia amica del momento a judo: imbranata, negata, cambiato sport.
A 12 anni, super tardiva, ho tentato con la danza (!): imbranata, negata, cambiato sport.
A 13 anni nuoto prescritto dal dottore per un problema alla schiena.
A 14 anni pallavolo: imbranata, negata...

... e finalmente ho potuto accampare la scusa dello studio al ginnasio per NON fare più sport, oleeee oh oh! :cisssss:


Ora capisci perché non mi stupisco per l'imbranataggine di alex e non credo sia legata al calcio? :ola:

vedi che quindi mia mamma aveva ragione! tanti soldi spesi inutilmente se avevi voglia di fare quacosa bastava uscire e correre!!hahahah

comunque sai bene che la mia pigrizia è pari se non superiore alla tua, ma forse da piccola mi sarebbe piaciuto che mia mamma mi avesse iscritta in quella palestra ma non per fare sport ma per stare con gli altri bambini, e anche alex è così, a differenza di te, a lui piace stare con gli altri bambini e vedrai che grazie a questo sarà entusiasta del calcio.
e poi leggo Michela e sono proprio convinta che andrà così.

insomma và tempo 2 anni e alex ti diventa ultra! ahahahah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven set 17, 2010 5:39 pm

France ha scritto:
Nel calcio però ci sono ruoli in cui non è necessario essere fenomeni ma basta un bel po di agonismo, due polmoni grandi come case e tanto spirito di sacrificio (ricordi la canzone "una vita da mediano"? :ok: )
Eh certo che la ricordo :)

Mi dispiace molto per quell'incidente che ti è capitato, e dà un colpo al cuore pensare all'atteggiamento di avversario e compagno di squadra.

alemia ha scritto: il topo non ha praticamnete mai giocato a calcio, e quindi non riesce
me ne sono accorta questa estate quado ha provato a giocarci con lory di anna, che invece ha fatto scuola di calcio, e ho visto come lo considerassero scarso...povero mio cucciolo...ahahha
però lui ha incassato il colpo e ha replicato diendo che ok, non sapeva giocare a calcio però era molto bravo in matematica ed italiano, e sapeva pure la tabelina del tre! ahahahahah
Ecco, vedo che è successo anche a te, e Alex scapestrato com'è non ha manco eclatanti meriti scolastici con cui compensare la mancanza ahahha!
zizzia ha scritto: forse da piccola mi sarebbe piaciuto che mia mamma mi avesse iscritta in quella palestra ma non per fare sport ma per stare con gli altri bambini, e anche alex è così, a differenza di te, a lui piace stare con gli altri bambini e vedrai che grazie a questo sarà entusiasta del calcio.
Non l'avevo considerata in quest'ottica, e invece conoscendo alex potrebbe fare la differenza. Come giustamente mi fai rilevare, e pensando anche a laste che sottolinea l'aspetto relazionale, a differenza di me-bambina Alex è un "animale sociale"...

PS: per par condicio prima o poi devi relazionarmi sulla scuola di danza :ehehe:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 17, 2010 5:45 pm

Rie ha scritto:Eh certo che la ricordo :)

Mi dispiace molto per quell'incidente che ti è capitato, e dà un colpo al cuore pensare all'atteggiamento di avversario e compagno di squadra.

Più che altro ci si rende conto che NON si gioca per divertimento, a nessun livello.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab set 18, 2010 9:32 am

Rie ha scritto:PS: per par condicio prima o poi devi relazionarmi sulla scuola di danza :ehehe:
si ricomincia martedì e nel mese di settembre sarà in prova anche per il corso di danza moderna, l'insegnante vuole prima vedere se ha l'energia, nel caso ce l'abbia (e sono certa che sarà così) saranno ben 2 ore il martedì e 2 il giovedì, ingresso alle 18,30 uscita alle 20,30 poi si spera che stanchissima alle 21 stia già dormendo e non rompa più i cojons!! ahahaha

l'insegnante mi ha pure informato che la mattina c'è corso di ginnastica rivolto alle mamme e mi ha invitando a partecipare, ma con la scusa di giorgia piccola ho declinato l'invito...del resto se ho voglia di muovermi c'è tutta la catania messina da fare di corsa!! ahahahahah
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar set 21, 2010 2:54 pm

zizzia ha scritto:
l'insegnante mi ha pure informato che la mattina c'è corso di ginnastica rivolto alle mamme e mi ha invitando a partecipare, ma con la scusa di giorgia piccola ho declinato l'invito...del resto se ho voglia di muovermi c'è tutta la catania messina da fare di corsa!! ahahahahah
:ahahaha:


sai che spot facciamo noi quest'anno? :occhiodibue:
nessuno!
mi sono resa conto che se l'avessi iscritto all'ennesimo corso di acquaticità
si sarebbe spenta quella che è la sua unica (per ora) passione sportiva...
cioè il nuoto
non voglio ritrovarmi il figlio che in età di imparare seriamente a nuotare (8-10 anni?) non ne voglia sapere niente, reduce di corsi della minchia in età sbagliata...
al massimo si può andare in piscina a giocare e nuotare insieme a mamma o papà nelle ore di piscina free... (se si vuole muovere le chiappette :sticazzi: )
per me ha ragione lav sti bimbi avrebbero bisogno di un posto dove giocare e muoversi in pace e stare insieme agli altri bimbi
più che imparare uno sport
sono già pieni di impegni con la scuola
a volte desiderano solo (come noi) tornare a casa e staccare la spina, invece di prestare attenzione ad un adulto che parla.


ciao cara :bacio:
Rispondi