I maschietti e il calcio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 21, 2010 3:02 pm

Innanzitutto non sono d'accordo sul fatto che si tratti di un esagerazione o una fissa fargli fare sport, e' importante, fondamentale e utile per distrarli da altro, alzare il sedere noi dal divano per accompagliarli a passeggio o in piscina non e' la stessa cosa, lo sport ha una fondamentale funzione aggregativa e formativa

detto cio', io gli faro' fare sicuramente nuoto e sci perche' e' fondamentale che sappiano fare queste due attivita'

come terza, abbiamo evitato come la pesta il calcio, sia perche' a me e mio marito non piace, sia perche' lo reputo uno sport poco costruttivo, per cui ci siamo buttati sul rugby , sabato inziera' il primo allentamento, se gli piacera', dopo un mese di prova decidera' se continuare o meno


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer set 22, 2010 8:19 am

che bello Simona! Qui il rugby inizia a 8 anni...quindi Dodi ora farà minibasket...ma fra 3 anni ci conto (almeno per provare)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 22, 2010 11:52 pm

Da noi il rugby è una fede, più che uno sport! Lo fanno nel paese a 5 km da qui e c'è il pulmino che passa a prendere i bambini per portarli all'allenamento. E cominciano dai 6 anni.

Se avessi un maschietto lo iscriverei di corsa, anche perchè conosco l'allenatore e so che ha un entusiasmo contagioso!

E concordo con Simona, lo sport è importante non solo come movimento, ma come momento di aggregazione, di crescita extrascolastica. Ricordo con piacere gli anni passati a giocare a pallavolo, le partite, le trasferte...

Matilde a ginnastica artistica si trova molto bene, Sofia invece ha scelto di continuare con il nuoto (di danza non ha voluto saperne, e ginnastica asrtistica la fanno a partire dia 6 anni, sigh!).
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 23, 2010 1:59 pm

MatifraSo ha scritto:Da noi il rugby è una fede, più che uno sport! Lo fanno nel paese a 5 km da qui e c'è il pulmino che passa a prendere i bambini per portarli all'allenamento. E cominciano dai 6 anni.

Se avessi un maschietto lo iscriverei di corsa, anche perchè conosco l'allenatore e so che ha un entusiasmo contagioso!

E concordo con Simona, lo sport è importante non solo come movimento, ma come momento di aggregazione, di crescita extrascolastica. Ricordo con piacere gli anni passati a giocare a pallavolo, le partite, le trasferte...

Matilde a ginnastica artistica si trova molto bene, Sofia invece ha scelto di continuare con il nuoto (di danza non ha voluto saperne, e ginnastica asrtistica la fanno a partire dia 6 anni, sigh!).
qua giocano anche le bimbe sai? Ho visto una foto e ce n'erano parecchie

Patty pensa che invece qui non c'e' il minibasket :cry: che piacerebbe tanto a me
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 01, 2010 11:36 am

Alex ha fatto tre lezioni e sembra che si diverta davvero.
L'approccio degli allenatori è molto giocoso, non è nemmeno certo che i bimbi del 2003 partecipino al campionato, con estremo stupore l'ho visto riuscire a fare qualche passaggio ai compagni :lol:
Verso i tre quarti d'ora comincia a crollare di stanchezza, viene da me a bordo campo e dice: "mamma, ma non c'è l'intervallo"? :ahahaha:
Ma a parte questo, che denota l'influenza in termini di pigrizia del retaggio materno :ihih: , per ora si è rivelata una scelta positiva, nonostante i dubbi che l'hanno accompagnata.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven ott 01, 2010 11:37 am

Bene Madda, sono contenta che Alex si diverta!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven ott 01, 2010 11:56 am

bene madda!
qui ho il topo a casa che si è ammazzato, li fanno giocare anche se pioviggina, lui poi suda tantissimo ed è fatta! ahahah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 01, 2010 12:24 pm

alemia ha scritto:bene madda!
qui ho il topo a casa che si è ammazzato, li fanno giocare anche se pioviggina, lui poi suda tantissimo ed è fatta! ahahah
Qui hanno il campo scoperto, ma anche il campo coperto di dimensioni ridotte con erba artificiale, che non sarà bellissimo, o il top dei grandi campioni :lol: , ma mi hanno già detto che appena comincerà a fare troppo freddo, o anche prima in caso di pioggia, per gli allenamenti si userà quello.

Alex devo dire che è abbastanza robusto.
Si aggira a fine lezione tutto sudato rifiutando la felpina e non si becca mai niente.
(almeno per ora!)

Una coccola al topo vittima del calcio ahaha!
Rispondi