ho clamorosamente toppato...?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio set 16, 2010 2:47 pm

Fralu ha scritto:Verso le 14.00 quando hanno messo a dormire tutti!!!

ahahah cosi li sveglio tutti....

Mukki78 ha scritto:Telefona, ti diranno loro a che orario puoi passare :ok:

Sinceramente, secondo me, anche solo la mattina, non può che farle bene
Sta in mezzo agli altri bimbi e all'asilo gli fanno fare un sacco di cose interessanti

A cena Mirko, adesso, pretende che cantiamo... perchè a pranzo le tate cantano per loro... ma fancull... io sono stonata come una campana!! E tutti i segnetti con le mani non li so fare...
ma io già canto, pitturo (pure i muri), giochiamo con tutto, facciamo i travasi etc etc (sono educatrice ...ho un certo bagaglio ludico\ricreativo ahahah)... credo che come esperienza di "fare" faccia già molto...sono proprio i giochi "normali" con i coetanei che le mancano...


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio set 16, 2010 2:53 pm

prova a telefonare e poi valuti...

la mia grande era simile a come descrivi Alessia, e mi sono pentita di averla mandata al nido "solo" a due anni e mezzo, perché anche prima aveva "sete" di bambini (ma me ne sono resa conto troppo tardi)...

Per un bimbo a cui piace molto stare con altri bimbi, credo che a due anni mezza giornata di nido sia ottimale...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio set 16, 2010 3:01 pm

Elisa ha scritto:ahahah cosi li sveglio tutti....




ma io già canto, pitturo (pure i muri), giochiamo con tutto, facciamo i travasi etc etc (sono educatrice ...ho un certo bagaglio ludico\ricreativo ahahah)... credo che come esperienza di "fare" faccia già molto...sono proprio i giochi "normali" con i coetanei che le mancano...
Hai ragione, non ci avevo pensato, te sei più avanti :ok:

Daiiiii, proprio perchè sei del mestiere dovresti sapere quanto le può essere utile stare con i bimbi della sua età
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio set 16, 2010 3:03 pm

Azur ha scritto:
Per un bimbo a cui piace molto stare con altri bimbi, credo che a due anni mezza giornata di nido sia ottimale...
sono d'accordo
anche Giacomo farà mezza giornata,un po' perchè lavoro ed un po' perchè l'alternativa sarebbe stare a casa con i nonni
non ha cugini coetanei o amichetti vicini
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 16, 2010 3:15 pm

Elisa ha scritto:oddio, lei si è fiondata sui giochi, lei ama stare coi bambini più grandi (tipo dai 5 in su!!), ma è molto indipendente, le piace giocare da sola, fare le sue cose...

..però magari stare\ guardare\imparare dagli altri bambini..non so..magari le farebbe bene..o no...

e' da un anno che mi dico che devo andare a sentire quest'asilo (è dietro casa mia, 200 metri :red: ), ma ho evidentemente un blocco psicologico.... :red: :red: :red:
Guarda, Sveva anche si lancia all'avventura, è una indipendente e spavalda, che adora i bimbi più grandi, che ama le sfide, arrampicarsi, correre, andare sullo scivolo. Ma ha ancora molto bisogno di me, di essere presa in braccio e coccolata spesso, di trovarmi al suo fianco.

E io ho ancora bisogno di seguire la sua crescita personalmente.

In questo non ci vedo niente di male.

Non le impedisco praticamente niente e anzi, più volte è capitato che la gente supponesse che è una bambina che va al nido perchè è sveglia (come se noi madri invece crescessimo degli ebeti).

Quindi non mi sento in colpa nel tenerla a casa perchè ha tante occasioni di giocare con altri bimbi sia fuori che al chiuso, con in più un po' più di libertà e la mamma sempre disponibile. L'anno prossimo se ci sarà ancora posto la manderò all'asilo a settembre, nella classe primavera, altrimenti aspetteremo l'anno dopo.

Di fatto anche noi abbiamo delle regole a casa nostra, anche se pochissime, e le sta imparando, mangia da sola e di tutto, mi aiuta a fare delle cose per gioco, disegna, fa i travasi, va al parco. Tutte cose per cui non è indispensabile il nido.

Poi chiaramente la scelta è tua ma stai serena.

Che non è detto che all'entusiamo del momento per una cosa nuova corrisponda poi un grande entusiasmo nel farla ogni giorno.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio set 16, 2010 3:21 pm

Mukki78 ha scritto:Hai ragione, non ci avevo pensato, te sei più avanti :ok:

Daiiiii, proprio perchè sei del mestiere dovresti sapere quanto le può essere utile stare con i bimbi della sua età
:cisssss: in realtà x quanto ne sapevo fino ai 3 anni non è che socializzino molto!!!
scema , non sono + avanti, però le canzoncine dell'asilo le SO TUTTEEEEE!!
Solange ha scritto:Guarda, Sveva anche si lancia all'avventura, è una indipendente e spavalda, che adora i bimbi più grandi, che ama le sfide, arrampicarsi, correre, andare sullo scivolo. Ma ha ancora molto bisogno di me, di essere presa in braccio e coccolata spesso, di trovarmi al suo fianco.

E io ho ancora bisogno di seguire la sua crescita personalmente.

In questo non ci vedo niente di male.

Non le impedisco praticamente niente e anzi, più volte è capitato che la gente supponesse che è una bambina che va al nido perchè è sveglia (come se noi madri invece crescessimo degli ebeti).

Quindi non mi sento in colpa nel tenerla a casa perchè ha tante occasioni di giocare con altri bimbi sia fuori che al chiuso, con in più un po' più di libertà e la mamma sempre disponibile. L'anno prossimo se ci sarà ancora posto la manderò all'asilo a settembre, nella classe primavera, altrimenti aspetteremo l'anno dopo.

Di fatto anche noi abbiamo delle regole a casa nostra, anche se pochissime, e le sta imparando, mangia da sola e di tutto, mi aiuta a fare delle cose per gioco, disegna, fa i travasi, va al parco. Tutte cose per cui non è indispensabile il nido.

Poi chiaramente la scelta è tua ma stai serena.

Che non è detto che all'entusiamo del momento per una cosa nuova corrisponda poi un grande entusiasmo nel farla ogni giorno.
ecco, questi sono i motivi che mi trattenevano dal mandarla.

parlavo con la mamma di una bambina che diceva quanto fosse utile il nido perchè " a casa la deve imboccare" :occhiodibue: a 2 anni?????????????

ale è molto indipendente, certo, magari imparerebbe dai bambini grandi. Ma che fretta c'è???

non so, devo proprio avere il coraggio di andare a vedere a toccare con mano.

E vedere se prima di tutto ce lo possiamo permettere e le eventuali modalità di recesso...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 16, 2010 3:26 pm

Ma imparerebbe cose che le sarebbero di vitale importanza, che non imparerebbe altrove che lì e le darebbero un vantaggio enorme su altri bambini tipo PER SEMPRE? Ne dubito.

Arrivarci un po' prima non è detto che sia fondamentale. Poi sinceramente a me basta quel che fa Sveva a 16 mesi. Mi basta e AVANZA, non ha davvero bisogno di imparare dai grandi, già succede al parco ahahah
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio set 16, 2010 3:29 pm

Elisa ha scritto: :cisssss: in realtà x quanto ne sapevo fino ai 3 anni non è che socializzino molto!!!
scema , non sono + avanti, però le canzoncine dell'asilo le SO TUTTEEEEE!!
Troppa teoria fa male
Se lei socializza prima, che ce possiamo fa????

E comunque, voglio proprio vedere se dici il vero
Voglio il testo di PAPACIA e relativi segnetti da fare con le mani, ok????
E lo voglio, ADESSO!!

Poi ce ne sarebbe anche un'altra, ma prima voglio vedere come te la cavi :cisssss:
Rispondi