che palle!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

che palle!!!!

Messaggio da emy » mer set 15, 2010 9:04 pm

incominciamo.......
oggi sul diario c'era un foglietto con scritto di non dare ai bimbi la merendina perchè loro danno il frutto, vogliono fare il progetto frutta, ok ci sta, ma ieri michael aveva ancora fame dopo due prugne, (già era strano che l'abbia mangiate e strano anche che aveva fame) ha tirato fuori la merendina e gli hanno detto di non mangiarla....

ora cosa posso fare?
se gli metto altra frutta?

domani c'è la mela che già più sostanziosa, quindi non dovrebbe avere più fame dopo.

Che poi venerdì il frutto non glielo danno perchè non c'è mensa....e allora mangeranno quello che vogliono non solo frutta.
domani chiedo alla maestra.


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer set 15, 2010 11:30 pm

ma scusa,il progetto frutta il venerdì va a farsi benedire??
perchè gli altri giorni non possono e il venerdì sì?
è un controsenso
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio set 16, 2010 8:31 am

A me sembra una stupidata la faccenda del venerdi...vero che non c'è la mensa ma allora potrebbero dire alle famiglie che quel giorno il frutto si porta da casa e continuare cosi il progetto.

A parte questo secondo me se non vogliono categoricamente le merendine e lui ha ancora fame fai benissimo a mettergli in cartella un altro frutto.Cosi non si contraddicono le maestre e Michael sarà un pò più sazio.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio set 16, 2010 8:36 am

:mumble: :mumble: Le mie il progetto frutta lo facevano alla materna ma alle elementari no...crescono ed hanno una fame che 2 sole prugne non gli fanno manco da aperitivo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio set 16, 2010 9:30 am

Allora ho parlato con la maestra e le ho spiegato il problema, mi ha detto che se vuole michael ne può mangiare anche 5 di prugne basta che le chiede, solo la banana ne danno una, perchè appunto è sostanziosa.
Ho detto a michael che se per caso avesse ancora fame di chiedere.
il venerdì io gli metto un frutto, così capsicono che sono ben contenta di fare questo progetto anche se non c'è mensa.
perchè la maestra ha chiesto la collaborazione a noi genitori.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio set 16, 2010 10:20 am

Un domanda un pò scema, ma perchè il venerdì non c'è mensa? E i bambini cosa mangiano?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio set 16, 2010 10:24 am

fralo ha scritto:Un domanda un pò scema, ma perchè il venerdì non c'è mensa? E i bambini cosa mangiano?
perchè il venerdì escono alle 12.30, invece gli altri giorni fanno il tempo pieno, e noi genitori gli dobbiamo dare la merenda delle 10
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio set 16, 2010 10:34 am

Ah, ok... già mi immaginavo i bambini digiuni per chissà quale motivo....
Io sono ancora mooolto fuori da questi discorsi, perchè stiamo appena iniziando al nido, però ho letto il post ed ero curiosa. Grazie.
Rispondi