non mangia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer set 15, 2010 8:39 am

quoto le altre dalle pure qualcosina.
L'anno scorso anche emma all'inizio dell'inserimento non mangiava la pappa a scuola, allora mangiava un po' con noi al rientro dall'asilo.
se non le andava niente le davo poi una merenda sostanziosa.


sunshine

Messaggio da sunshine » mer set 15, 2010 9:40 am

karycry ha scritto:mamma mi fa male la pancia mi dai il prosciutto? allora gli ho fatto un bel paninone... come si fa lasciarli digiuni???
Infatti, io proverei a lasciare digiune le persone che te l'hanno detto, roba da pazzi!!!

Comunque se non gli piace il cibo dell'asilo, io lo farei mangiare a casa, anche perchè non mangia perchè non ha fame, ma perchè non gli piace.
Con il tempo e vedendo che gli altri bambini mangiano, magari inizierà anche lui stai a vedere come si evolve la situazione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 15, 2010 9:42 am

Lascialo li a ora di pranzo ma se non ha mangiato dagli qualcosa quando esce.
Pian piano si abituerà.
Se invece il pranzo non è una necessità secondo me potesti ancora per un periodo prenderlo prima e poi riprovare fra un po'
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mer set 15, 2010 10:57 am

Ma come si fa a consigliare di lasciare a digiuno un bambino!? :eeeeeeeeeee.
Capita spesso che i primi tempi non vogliano mangiare all'asilo, chi perchè disorientato chi perchè proprio non gli piace quello c'è. Dagli tempo e soprattutto dagli da mangiare quando esce!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer set 15, 2010 1:11 pm

come cucinano a sto nido? no perchè la domanda è lecita eh...non è che i bambini necessariamente dicano boiate. spesso no eh
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer set 15, 2010 1:39 pm

ciao tesoro!!!
allora anche matteo l'anno scorso ha fatto cosi' e tutti mi dicevano di non dargli niente perche' almeno impara

infatti ho messo un post pure qui l'anno scorso

quando tornava gi lasciavo indietro qualcosa del nostro pranzo i primi giorni primo e secondo fino ad arrivare al panino con la nutella e poi stop perche' piano piano vedeva gli altri mangiare e mangiava pure lui la

addirittura lui voleva stare solo fino all'1 e infatti la maestra mi ha detto di portare pazienza e vedere un po' come andava

dopo due settimane circa mi ha chiesto lui se perfavore poteva rimanere e dormire pure lui la

per loro e' dura ma vedrai che se non lo sforzi e segui il suo modo di rapportarsi con questa nuova avventura sara' lui a sentirsi sicuro e piano piano non accettare ma trovarsi bene in questa nuova situazione

un bacione!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer set 15, 2010 2:31 pm

karycry ha scritto:iniziato l'asilo il primo si settembre...la prima settimana abbastanza bene...diciamo... ora si ferma fino all'una emezza e di mangiare nn se ne parla,ma proprio niente!ovviamente mi trovo tra un sacco di gente che ha sempre consigli(non richiesti) da darmi del tipo: vedrai prima o poi si abitua e mangia, nn dargli niente quando torna dal l'asilo fino all'ora di cena, e cosi via.... ovviamente io non me la sento di lasciarlo digiuno fino alle 20 ,magari sbaglio, ma non so cosa fare.... :mumble: :cry: consigli?
ma queste menti illuminate chi sono??????? NO COMMENT

io gli fare mangiare qualche cosa di buono e nutriente quando torna a casa: ci sarà tempo per cambiare abtudini e per prendere il ritmo!!!!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer set 15, 2010 3:17 pm

grazie ragazze oggi solita storia, infatti com'è tornato a casa si è mangiato un bel piatto di pasta e la frutta.... il cibo non saprei perchè c'è la cucina interna ma non la possono usare perchè stanno facendo l'ampliamento della scuola,ovviamente non potevano farlo nei 3 mesi estivi di chiusura,no dovevano aspettare settembre....ora il cibo arriva da un catering esterno,perciò non saprei com'è sto cibo....purtroppo non lo posso andare a prendere prima del pasto,lo so anche a me sembra una sciocchezza ma l'UNICA USCITA ANTICIPATA è ALL'UNA E TRENTA :tristess: per la nanna al pomeriggio non mi faccio problemi se vorrà rimanere la ben venga altrimenti sarò ben felice di portarmelo a casa. anche perchè non potrei sopportare il pensiero che lui nn abbia mangiato e stia digiuno fino alle 4.....
Rispondi