non mangia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer set 15, 2010 3:51 pm

io avevo e ho lo stesso problema, me lo porto a casa e poi ritorniamo a scuola.


mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer set 15, 2010 6:59 pm

emy ha scritto:io avevo e ho lo stesso problema, me lo porto a casa e poi ritorniamo a scuola.
da noi non si può fare.... :cry:
beatrix

Messaggio da beatrix » mer set 15, 2010 7:00 pm

Eccomi, mamma di due bimbi non mangioni (anche se non ancora all'asilo), sono sempre stata per non forzare mai quando è questione di cibo.
Sia che non abbia fame o che non gli piaccia il cibo dell'asilo, perché "punirlo" negandogli il cibo quando viene a casa? Servirebbe solo, secondo me, a esacerbare il problema. A fargli percepire che c'è un problema.

Fai benissimo come fai. Piano piano si assesterà, e se non lo farà pazienza, tu vai di panini al prosciutto e merende sostanziose! Che t'importa.......
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer set 15, 2010 7:48 pm

beatrix ha scritto:
Sia che non abbia fame o che non gli piaccia il cibo dell'asilo, perché "punirlo" negandogli il cibo quando viene a casa? Servirebbe solo, secondo me, a esacerbare il problema. A fargli percepire che c'è un problema.

Fai benissimo come fai. Piano piano si assesterà, e se non lo farà pazienza, tu vai di panini al prosciutto e merende sostanziose! Che t'importa.......
penso anch'io che andrò avanti cosi, e se vuole rimane la a dormire, che nn mangia? che si fa.... ora lo so mi sto fasciando la testa prima di spaccarmela contro un muro....però penso a tutto....tempo al tempo e vedrò il da farsi.... grazie ragazze vi abbraccio tutte :abbraccio:
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer set 15, 2010 8:39 pm

Silvi ha scritto:quanto ha il tuo cucciolo? diciamo che non commento il consiglio che ti hanno dato eh. che è incommentabile se non con parolacce. povero cucciolo sarà stressato perchè si deve abituare probabilmente. le tate che ti dicono? come si comporta all'ora del pasto? e comunque, tu chiedilo a lui (se ha l'età per) e dagli da mangiare quando vi vedete
quoto e darei il pranzo a casa. mia figlia di norma pranza all'asilo, capita che mangi di meno e poi abbia fame anche dopo al merenda (che fa all'asilo). io le do da mangiare..e amen.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer set 15, 2010 8:59 pm

karycry ha scritto:da noi non si può fare.... :cry:
infatti all'epoca scelsi una materna che me lo avrebbe permesso.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer set 15, 2010 9:37 pm

emy ha scritto:infatti all'epoca scelsi una materna che me lo avrebbe permesso.
ormai cercare un'altra scuola ora è impossibile... nn lo prenderebbe nessuno. asili troppo piccoli e troppi bambini,poi se non si è residenti sono gli ultimi ha essere presi....
beatrix

Messaggio da beatrix » mer set 15, 2010 9:56 pm

Ma non ti preoccupare. Le cose si assesteranno, vedrai.

Di fame non è mai morto nessun bambino............!! Stai tranquilla.

Io ho avuto Tancredi in sciopero della fame per due mesi e mezzo, e poi un bel giorno ha cominciato a ululare che voleva la pasta, e da allora mangia. Però ogni tanto mi saltano un pasto di netto, e devo dire che se la cosa prima mi preoccupava, adesso ho imparato a metterci una bella pietra sopra e amen. E regolarmente dopo qualche giorno torna tutto a posto.

tranquilla. tieni gli occhi aperti per un po', varia le merende, tieni pronti spuntini, ma daglieli solo se te li chiede. Non lo ossessionare con il "problema" del pasto, che magari è un problema solo per te, eh.
Rispondi