help merendine!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun set 13, 2010 6:34 pm

Bru ha scritto:Michele ad esempio ama portarsi pane e olio o pane e prosciutto (fettine piccole )
se poi voglio che mi ami dal profondo basta che gli prepari pane e mortazza...
La frutta non la porta volentieri ma se, come l'anno scorso, gliela danno lì se la mangia.
Anche i pangoccioli fatti in casa sono una salvezza, i muffins non li gradisce, sbriciolano troppo, quelli li sgrufola a casa... :D
OT: Mi daresti la ricetta dei pangoccioli fatti in casa?Dimmi se è nel forum che me la cerco da sola..grazie!

Trovata!!


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun set 13, 2010 6:47 pm

Da Tommaso (materna) ci fanno portare un pacco di biscotti secchi o pavesini o cracker non salati a bambino due volte all'anno e poi distribuiscono loro lo spuntino con un bicchiere d'acqua.tutti uguali sennò dice che si litigano la merenda.La frutta gliela danno a pranzo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 13, 2010 7:06 pm

laste ha scritto:pensa te, solo succo e vietata acqua perchè i bambini spesso la chiudono male e rovinano tutti i quaderni (conoscendo ruggero, dai e dai è un'ipotesi plausibile che prima o poi capiti)

quindi:panini dolci o salati (nutella o affettato)
frutta in tupperware e la maestra non dica niente, magari con del parmigiano (Zona)
l'intramontabile parmigiano con crackers (Zona)
biscotti e dolci fatti in casa
ogni tanto via, un kinder
comincio a sentirmi meglio
Non escluderei neanche della frutta essicata (da alternare al resto) sia la mela (che sembrano pure patatine i sacchetti) sia altra frutta se la gradisce
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 13, 2010 7:34 pm

MatifraSo ha scritto:Matilde ha voluto una carota e un pezzo di finocchio dentro una scatolina e un succo di frutta.

Ovviamente il succo di frutta ha sporcato tutto il grembiule (perchè li fanno così pieni???), così ha deciso che preferisce avere una bottiglietta di acqua.

Comunque secondo me sporca di più la cartella una kinder delice spiaccicata piuttosto che un po' di frutta nella scatolina di plastica!!


oh my god questa è fantascienza pura
noi ci organizziamo cosi sui 6 giorni di scuola
1 giorno cracker e succo di frutta
1 giorno un panino piccolo (una fettina quadrata di pane da tramezzini ripiegata in due) con marmellata/o cnutella/o dolce fatto in casa (pangoccioli o muffin o ciambellone, o biscotti)
1 giorno banana
1 giorno panino (idem come sopra) con la fettina di prosciutto
1 giorno pizza bianca alla pala (tipo focaccia genovese ma moooooolto + sottile) oppure merendina poco indicata ma che fa tanto bene all'umore
1 giorno altro tipo di frutta facile da mangiare (tipo mandaranci sbucciati o spicchi di arancia)

da bere acqua nella bottiglietta

ma per capirci dani nei giorni di frutta o di merenda casalinga è spesso sfottutto dalle ragazzine secchettine che campano a nutella pizza e patatine/merendine che praticamente (secondo quanto detto dalle mamme) è l'unica cosa che mangiano (e quindi di conseguenza mangiando solo schifezze non mangiano un cacchio di altro e sono stecchini)
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » lun set 13, 2010 9:12 pm

noi mettiamo al merenda in un cestino all'arrivo in classe, io do:
pane e marmellata
crackers
torta fatta in casa
biscotti e succo
una merendina industriale..
frutta no, si annerisce e non la mangia e poi ne mangia tanta a pranzo e cena.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun set 13, 2010 9:38 pm

Erin-75 ha scritto:oh my god questa è fantascienza pura
noi ci organizziamo cosi sui 6 giorni di scuola
1 giorno cracker e succo di frutta
1 giorno un panino piccolo (una fettina quadrata di pane da tramezzini ripiegata in due) con marmellata/o cnutella/o dolce fatto in casa (pangoccioli o muffin o ciambellone, o biscotti)
1 giorno banana
1 giorno panino (idem come sopra) con la fettina di prosciutto
1 giorno pizza bianca alla pala (tipo focaccia genovese ma moooooolto + sottile) oppure merendina poco indicata ma che fa tanto bene all'umore
1 giorno altro tipo di frutta facile da mangiare (tipo mandaranci sbucciati o spicchi di arancia)

da bere acqua nella bottiglietta

ma per capirci dani nei giorni di frutta o di merenda casalinga è spesso sfottutto dalle ragazzine secchettine che campano a nutella pizza e patatine/merendine che praticamente (secondo quanto detto dalle mamme) è l'unica cosa che mangiano (e quindi di conseguenza mangiando solo schifezze non mangiano un cacchio di altro e sono stecchini)
No, è pura fortuna... Qualche giorno fa stavamo parlando di cosa portare per merenda mentre preparavo la cena. A lei i dolci fatti in casa non piacciono (e nemmeno le merendine, a parte le kinder delice), biscotti nemmeno, non sapevo cosa proporle e le ho detto "ti farebbe bene la frutta, ma non mangi nemmeno quella", e lei tranquilla, mentre affettavo le carote: "potresti darmi un po' di carota e un po' di finocchio, che mi piacciono". Ho solo colto la palla al balzo!!

Oggi mi ha chiesto anche un panino con la nutella, ma le ho risposto che non glielo do più di una volta alla settimana. Lei va matta per la cioccolata, è l'unica cosa in cui la devo un po' frenare altrimenti ne farebbe indigestione un giorno sì e un altro pure!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun set 13, 2010 9:46 pm

ho detto una cazzata!
Mi hanno confermato le mamme a calcio:la frutta e' permessa
ero talmente presa dal prendere appunti che non ho sentito che prima di dire merendine confezionate la frutta NON e' stata nominata tra i no
scusate :red:
domani andiamo di kinder perche' non sono riuscita a far la spesa (causa appunto calcio) ma ora ci attreziamo con pane da toast affettati e mele :ok:
laserman

Messaggio da laserman » lun set 13, 2010 10:13 pm

Ma leggo che date la bottiglietta d'acqua, perchè? Non si può bere dal rubinetto?
Rispondi