I libri di Fabio Volo

Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 17, 2010 4:19 am

io Volo lo adoro però ne ho letti solo 2 o 3 di libri.
l'ultimo non mi è piaciuto un granchè mentre un giorno in più mi era piaciuto tantissimo.
Ma dov'è che lo vedete in tv?


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer feb 17, 2010 8:15 am

A me piace tantissimo anche quando è alla radio. Capisco che i suoi libri non siano capolavori e per le esperte che sono abituate a leggere altro possano risultare un pò banali, ma dobbiamo anche ricordarci che Fabio Volo non nasce cone scittore o come giornalista e quindi non mi pare che alla fine abbia fatta un lavoraccio.

E come Cate anche i odoro Andrea de Carlo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 17, 2010 8:33 am

zizzia ha scritto:il parallelo fumo/cancro allattamento/otite non mi sembra un gran bel parallelo però lenina.
non deve nemmeno passare il messaggio che siccome sono stati allattati al seno sono immuni da otiti, raffreddori ecc. e si prendano sotto gamba quelli che possono essere dei sintomi di una chiara malattia.
Zizzia.
Parliamo di statistica.

Numeri.

è solo un parallelo statistico (di quelli più classici fra l'altro) quanta gente senti dire "io fumo perchè mio nonno fumava 2 pacchetti al giorno ed è vissuto fino a 80 anni"
"quel tizio ha mangiato ogni giorno della sua vita fritti e non ha mai avuto problemi di fegato i fritti non fanno male"

E sentenze simili?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer feb 17, 2010 8:40 am

lenina ha scritto:Zizzia.
Parliamo di statistica.

Numeri.

è solo un parallelo statistico (di quelli più classici fra l'altro) quanta gente senti dire "io fumo perchè mio nonno fumava 2 pacchetti al giorno ed è vissuto fino a 80 anni"
"quel tizio ha mangiato ogni giorno della sua vita fritti e non ha mai avuto problemi di fegato i fritti non fanno male"

E sentenze simili?
si vabbè, ma cazzo con tutte le indagine statistiche che si fanno, diciamocelo oramai fanno le indagini statistiche anche sul ritmo di crescita dei peli del culo nella popolazione italiana, tu o cosetta che sia, giusto giusto l'esempio del fumo/cancro dovevate fare?? ahahahahaah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 17, 2010 8:42 am

zizzia ha scritto:si vabbè, ma cazzo con tutte le indagine statistiche che si fanno, diciamocelo oramai fanno le indagini statistiche anche sul ritmo di crescita dei peli del culo nella popolazione italiana, tu o cosetta che sia, giusto giusto l'esempio del fumo/cancro dovevate fare?? ahahahahaah
è solo il più classico.
Quello a cui in tanti si attaccano (poi non era sul cancro in se ma sul fumo e la bronchite)
non era strettamente legato all'allattamento solo per spiegare con un esempio comune perchè non è possibile una statistica qui sul forum
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer feb 17, 2010 8:52 am

lenina ha scritto:è solo il più classico.
Quello a cui in tanti si attaccano (poi non era sul cancro in se ma sul fumo e la bronchite)
non era strettamente legato all'allattamento solo per spiegare con un esempio comune perchè non è possibile una statistica qui sul forum
Leni..ci rinuncio!ahahahaha
Gwen

Messaggio da Gwen » mer feb 17, 2010 9:07 am

Stefania72 ha scritto:io Volo lo adoro però ne ho letti solo 2 o 3 di libri.
l'ultimo non mi è piaciuto un granchè mentre un giorno in più mi era piaciuto tantissimo.
Ma dov'è che lo vedete in tv?
Io mi riguardo le repliche di Italo-americano, Italo-spagnolo ecc.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 17, 2010 9:09 am

zizzia ha scritto:Leni..ci rinuncio!ahahahaha
Brava. :cisssss:
A parte scherzi ho capito cosa vuoi dire.
Ma è il primo esempio che mi è venuto in mente è il più intuitivo secondo me.
Rispondi