Per le amanti di Stephen King....

Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 19, 2010 9:19 am

Babbi ha scritto:guarda dopo la bambina che avamava tom gordon, che a me sinceramente non è dispiaciuto, ho letto solo l'acchiappasogni.
poi stop...the cell neppure l'ho comprato
L'acchiappasogni era un po' una boiata.
Dopo quel periodo secondo me si è ripigliato. Duma Key e la storia di Lisey sono belli, e the dome non è un capolavoro ma acchiappa ed è ben strutturato.
Per me puoi fidarti e riprovare con The Dome.

Simo, buona lettura! Purtroppo quest'anno non riusciamo a fare il nostro gruppo di lettura a due, ti ho preceduta sul nano brunetta e su King, dobbiamo metterci d'accordo per allinearci :)


Gwen

Messaggio da Gwen » mar gen 19, 2010 9:33 am

Rie ha scritto:Finito oggi.

Mi è piaciuto! Ho letto un sacco di critiche negative su questo libro ma secondo me sono ingenerose.
Critichino quelli di King che VERAMENTE fanno schifo, perché ne ha scritti (tipo the cell, o la bambina che amava tom gordon...).
Io ero come minimo delusa, ma gli ultimi tre che mi sono capitati per le mani, "La storia di Lisey", "Duma Key" e questo, meritano tutti, davvero.
A differenza di Lisey e Duma Key, poi, qui siamo tornati al grande romanzo corale, in qualcosa ricorda "L'ombra dello scorpione".
Unico appunto: Barbie e Big Jim... altri nomi un po' meno fessi per protagonista e antagonista, era chiedere troppo? :ahahaha:
Il segreto sta tutto nel fatto che appunto li ha scritti ai vecchi tempi, poi li aveva accantonati senza pubblicarli e ora li ha tirati fuori, è proprio il vecchio King!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 19, 2010 9:51 am

Gwen ha scritto:Il segreto sta tutto nel fatto che appunto li ha scritti ai vecchi tempi, poi li aveva accantonati senza pubblicarli e ora li ha tirati fuori, è proprio il vecchio King!
LI?
Anche Lisey e Duma Key? Non ricordavo!

Di The Dome invece lo dice chiaramente, che l'idea è vecchia e c'è pure un primo capitolo anni 70 del romanzo poi interrotto.
Anche se i maligni sussurrano che si sia difeso a quel modo da una curiosa accusa di plagio (avrebbe plagiato i Simpsons :occhiodibue: ).
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar gen 19, 2010 10:23 am

Ultimamente sono in vena di letture leggere.

The Dome l'ho regalato al mio babbo per natale (lui adora King) e ho iniziato a leggerlo io...ma mi sono fermato dopo pochissime pagine (20 pagine dopo la morte della marmotta) perchè mi è capitato sotto mano l'ultimo libro di Fabio Volo, ben più leggero.

Finito Fabian Fly tornerò a dedicarmi a Stefano Re, e ti saprò dire :ok:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 19, 2010 10:29 am

E di certo non è proprio un tomo leggero come una piuma, nei clauscrofobici giochi stranamente "politici" tra la compianta marmotta e l'epilogo...
Buon Fabian Fly, Stefano Re puà attendere :lol:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar gen 19, 2010 4:09 pm

Rie ha scritto:LI?
Anche Lisey e Duma Key? Non ricordavo!

Di The Dome invece lo dice chiaramente, che l'idea è vecchia e c'è pure un primo capitolo anni 70 del romanzo poi interrotto.
Anche se i maligni sussurrano che si sia difeso a quel modo da una curiosa accusa di plagio (avrebbe plagiato i Simpsons :occhiodibue: ).
Avrebbe plagiato i Simpson?????Ma come?????
Comunque mi pareva che proprio da Lisey riprendessero i suoi di una volta, ma forse ricordo male.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 02, 2010 6:01 pm

Ditemi vi prego che diventa bello perche' sono a pagina 80 circa e sto facendo una fatica immane e leggerlo, sara' da 10 gg che ci provo, non si puo' leggere fino a dove sono arrivata.....
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 6:03 pm

LaSimo ha scritto:Ditemi vi prego che diventa bello perche' sono a pagina 80 circa e sto facendo una fatica immane e leggerlo, sara' da 10 gg che ci provo, non si puo' leggere fino a dove sono arrivata.....
io ancora non lo ho letto (parli di The Dome?), ma ne ho sentito parlare bene da più parti.
Non sarebbe il primo che parte in quarta dopo le prime 200-300 pagine pesanti, nè il primo di King nè King sarebbe il solo.
Ma molto spesso sono proprio quelli che partono lenti a dare le soddisfazioni maggiori, tieni duro! :ok:
Rispondi