Per le amanti di Stephen King....

Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 03, 2010 10:43 am

E.L.I.S.A ha scritto:Ecco spero di fare come Titty.
Sono più o meno a metà di The dome e nel frattempo ho letto in contemporanea "Il gioco dell'angelo" di Zafon e adesso ho cominicato da poco "L'eleganza del riccio".
Alla fine........VINCEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!
:occhiodibue: ma i libri ( libretti :ehehe: ) che ho letto io in contemporanea, erano moooolto più easy!!! :ola:

ps. bello l'eleganza del riccio! mi è piaciuto molto! :ok:


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer mar 03, 2010 10:44 am

Rie ha scritto:Pure il gioco dell'angelo (che come mattone non scherza)?!
Mah, io l'ho letto in una settimana circa. In contemporanea avevo giusto un piccolo saggio su madri e figlie.
Oh, però, molto dipende dai gusti, alla fine!
Ad esempio dei due libri che hai letto in contemporanea uno non lo sopporto e l'altro mi ha profondamente delusa.
Per fortuna è lettura, non compiti (o tortura ahahahaha!)... se proprio non vinci scaraventa dalla finestra senza rimpianti :lol:
Ecco, come dici tu, vedi come possono essere diversi i gusti?
A me per esempio il gioco dell'angelo non l'ho proprio visto passare, altro che mattone!
Col riccio sono appena agli inizi...
Mi dispiacerebbe buttarlo dalla finestra, altri libri del Re che ho letto mi sono molto piaciuti, forse in The dome sono i troppi personaggi e la sensazione di "claustrofobia" che mi fregano...come Simo dopo 10 pagine devo interrompere perchè mi sento "oppressa"....
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer mar 03, 2010 10:47 am

mamititty ha scritto: :occhiodibue: ma i libri ( libretti :ehehe: ) che ho letto io in contemporanea, erano moooolto più easy!!! :ola:

ps. bello l'eleganza del riccio! mi è piaciuto molto! :ok:
il riccio è appena cominicato...ti dirò!
Zafon...io lo adoro :red:

:bacio: (OT: sono contenta che sei...tornata)
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 03, 2010 10:54 am

E.L.I.S.A ha scritto:il riccio è appena cominicato...ti dirò!
Zafon...io lo adoro :red: )
di Zafon ho letto solo "l'ombra del vento" e mi era piaciuto...poi dimmi com'è il gioco dell'angelo che sono curiosa :lol:
:bacio: (OT: sono contenta che sei...tornata)
Ma grazie tesorA!!!:nani:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer mar 03, 2010 11:42 am

il gioco dell'angelo
le atmosfere sono molto simili a quelle dell'ombra del vento: un Barcellona anni vento più fosca che mai, il cimitero dei libri dimenticati.
è molto intimista, e questo lo rende alla fine più confusionario e meno scorrevole dell'altro, a tratti diventa un pò troppo surreale, ti aspetti una soluzione che riporti tutto sul piano della realtà che però non arriva...
mi è piaciuto, ma meno di l'ombra del vento, forse prima potresti invece leggere "Marina" sempre suo, commovente, ma molto più facile da leggere
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 03, 2010 11:52 am

E.L.I.S.A ha scritto:Ecco, come dici tu, vedi come possono essere diversi i gusti?
A me per esempio il gioco dell'angelo non l'ho proprio visto passare, altro che mattone!
Col riccio sono appena agli inizi...
Mi dispiacerebbe buttarlo dalla finestra, altri libri del Re che ho letto mi sono molto piaciuti, forse in The dome sono i troppi personaggi e la sensazione di "claustrofobia" che mi fregano...come Simo dopo 10 pagine devo interrompere perchè mi sento "oppressa"....
La "claustrofobia" secondo me è proprio voluta.
Tanto per distinguersi dall'on the road dell'Ombra dello Scorpione, che per certi versi è una storia di interruzione/riorganizzazione della vita di comunità anche quella.

Ho appena preso in biblioteca "Marina", su suggerimento di sbirulina di qualche tempo fa, perché mentre mi era piaciuto molto l'ombra del vento (ok, ok, ci sono un sacco di detrattori che lo trovano commerciale ma chissene :P), Il gioco dell'angelo mi aveva delusa proprio tanto. L'ho letto in due giorni (e notti), perciò non ne ho avuto la sensazione mattonesca. Dicevo, semplicemente, che è CICCIONE, da intercalare con un altro super tomo! Ma davvero non mi ha convinta.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer mar 03, 2010 12:27 pm

Rie ha scritto:La "claustrofobia" secondo me è proprio voluta.
Tanto per distinguersi dall'on the road dell'Ombra dello Scorpione, che per certi versi è una storia di interruzione/riorganizzazione della vita di comunità anche quella.

Ho appena preso in biblioteca "Marina", su suggerimento di sbirulina di qualche tempo fa, perché mentre mi era piaciuto molto l'ombra del vento (ok, ok, ci sono un sacco di detrattori che lo trovano commerciale ma chissene :P), Il gioco dell'angelo mi aveva delusa proprio tanto. L'ho letto in due giorni (e notti), perciò non ne ho avuto la sensazione mattonesca. Dicevo, semplicemente, che è CICCIONE, da intercalare con un altro super tomo! Ma davvero non mi ha convinta.
Ah, avevo frainteso, allora...anche a me è piaciuto meno dell'ombra del vento infatti, ma continua a piacermi il modo di descrive barcellona e quel modo di descrivere i "tormenti dell'anima" analoghi i tormenti della città.
Marina invece mi è piaciuto tanto, anche se è tristerrimo!

E per quanto riguarda la claustrofobia sono convinta che sia voluta...ma sarà che io claustrofobica lo sono un pochetto e mi pesa proprio tanto riviverla anche nel libro!! Forse non fà per me, ecco tutto...mentre invece lo scorpione è uno di quelli che invece mi sono piaciuti moltissimo!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mar 23, 2010 8:29 am

Devo ricredermi, sono praticamente a 50 pagine dal finale e l'ho divorato in pochi giorni, spero solo che il the end non sia di quelli pietosi
a parte la partenza spigolosa poi devo dire che si e' fatto molto bello, da sceneggiatura per film sicuramente
Rispondi