Da quando ti ho incontrato

Rispondi
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Da quando ti ho incontrato

Messaggio da Seem83 » ven apr 15, 2016 11:39 pm

Da quando ti ho incontrato
Immagine

Autrice: Cecelia Ahern

Sinossi:
Jasmine, capelli rossi e spirito indomito, ama due cose al mondo: il suo lavoro – crea startup, le porta al successo, poi le rivende – e sua sorella Heather, che è una giovane donna con la sindrome di Down, generosa, combattiva, ma anche molto vulnerabile, della quale è sempre pronta a prendere le difese. È un freddo inverno dicembrino quando Jasmine viene licenziata e privata, con un colpo di mano che ha il sapore del tradimento, di una parte vitale della propria identità. I suoi giorni si fanno bui, noiosi, senza scopo: nient’altro che una patetica infilata di appuntamenti con amiche neomamme e chiacchierate senza direzione; mentre le notti, nervose e insonni, diventano d’un tratto l’occasione per mettersi a spiare, dalla finestra della camera da letto, la casa del vicino. Lui è Matt Marshall, famoso dj radiofonico con un conclamato debole per l’alcol, un talento puro per la provocazione e una crisi matrimoniale in vista. Jasmine ha le sue buone ragioni per detestarlo e il sentimento sembra reciproco. Ma niente è veramente come sembra. Può nascere così una relazione nuova, un’intimità tra uomo e donna che non è però quel che immediatamente ci aspettiamo: Matt e Jasmine si annusano, confliggono, si cercano. Sono due cuori che si avvicinano, ma che trovano l’amore altrove. Ed è qui che si nasconde la magia dell’ultimo romanzo di Cecelia Ahern, nell’incrociare due vite in modo inaspettato, nel saper inventare una storia che ci diverte e commuove, nel corso della quale arriviamo a guardare alla realtà in modo più luminoso e leggero. E che ci lascia con l’immagine di una passeggiata rasserenante tra le stradine e i giardini profumati di una Dublino pacifica.


Come ho visto che la Ahern aveva scritto un nuovo romanzo, mi sono subito catapultata ad acquistarlo visto che è una delle mie autrici preferite.
Ero convinta lo avrei divorato come tutti gli altri suoi libri.
Invece fin da subito ho stentato ad andare avanti e onestamente Mi aspettavo una conclusine diversa da quella scritta.
Insomma forse sono io ad aver alzato l'asticella delle aspettative nei confronti della Ahern ma a me questo romanzo ha davvero deluso.
Non posso dire che sia brutto ma deludente rispetto a quello che mi aspettavo di leggere sì.
Ultima modifica di Seem83 il ven apr 15, 2016 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Da quando ti ho incontrato

Messaggio da matiti » sab apr 16, 2016 7:38 am

Seem e'l'autrice di P.s: I love you?
Non ho mai letto altro oltre a quello. Mi consigli altri suoi libri meritevoli?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Da quando ti ho incontrato

Messaggio da Seem83 » sab apr 16, 2016 7:53 am

matiti ha scritto:Seem e'l'autrice di P.s: I love you?
Non ho mai letto altro oltre a quello. Mi consigli altri suoi libri meritevoli?
Si è lei!
A me sono piaciuti tantissimo "Scrivimi ancora" e "Grazie dei ricordi" ( anche se il secondo è un po' surreale).
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Da quando ti ho incontrato

Messaggio da matiti » sab apr 16, 2016 9:07 am

Seem83 ha scritto:
matiti ha scritto:Seem e'l'autrice di P.s: I love you?
Non ho mai letto altro oltre a quello. Mi consigli altri suoi libri meritevoli?
Si è lei!
A me sono piaciuti tantissimo "Scrivimi ancora" e "Grazie dei ricordi" ( anche se il secondo è un po' surreale).
Grazie, li leggero'.
Se ti piacciono le storie un po'surreali ti consiglio un libro che lessi parecchi anni fa," Ho sognato di te", bello e commuovente.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Da quando ti ho incontrato

Messaggio da Seem83 » sab apr 16, 2016 9:12 am

matiti ha scritto:
Seem83 ha scritto:
matiti ha scritto:Seem e'l'autrice di P.s: I love you?
Non ho mai letto altro oltre a quello. Mi consigli altri suoi libri meritevoli?
Si è lei!
A me sono piaciuti tantissimo "Scrivimi ancora" e "Grazie dei ricordi" ( anche se il secondo è un po' surreale).
Grazie, li leggero'.
Se ti piacciono le storie un po'surreali ti consiglio un libro che lessi parecchi anni fa," Ho sognato di te", bello e commuovente.
Grazie lo metterò nel carrello per il prossimo acquisto [emoji8]
Rispondi