Che libro c'è sul vostro comodino?

Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » gio lug 21, 2016 10:32 pm

Negli ultimi 10 giorni ho letto:
-Torta al caramello in Paradiso della mitica Fannie flagg. Voto 10/10
- Perdonami di Lesly Pearse. Voto 7/10
- Come la prima volta di Nicholas Sparks. Voto 5/10
- Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley Voto 7/10 ( tra tutti i libri della Riley credo questo sia il meno emozionante)
- Parigi è sempre una buona idea di Nicolas Barreau. Voto 7/10

Ora spero di essere più serena e riuscire a dormire la notte e leggere a ritmi più umani :G
Comunque ora ho iniziato:
Una sera a Parigi di Nicolas Barreau



Tags:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Milena » gio lug 21, 2016 10:35 pm

Ecco, ciò dimostra quanto io sia poco fanatica di e-book.

Grazie Seem per i chiarimenti.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Milena » gio lug 21, 2016 10:46 pm

Devo cominciare La famiglia Karnowski di I. Salinger.

Adoro le saghe familiari, solo che in questo periodo sono stanca e consapevole di non avere l'approccio giusto che si meriterebbe questo libro.
Per cui scarico qualche cavolatina lobomozzatrice in attesa di rimettermi in forma.

Ah, consiglio un libro piacevole, lettura data dalla prof di italiano di Dario: Un pesce sull'albero.

È la storia di una ragazzina dislessica che però non sa di esserlo, per cui si ritiene stupida e come tale viene giudicata anche da alcuno compagni.
Finché non arriverà un professore che valorizza al contrario le sue doti e che l'aiuterà ad imparare a leggere.

Lo consiglio anche ai ragazzi in età da scuola secondaria, ma sicuramente qualcuna di voi lo conosce.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da candyda » ven lug 22, 2016 8:15 am

Seem83 ha scritto:Negli ultimi 10 giorni ho letto:
-Torta al caramello in Paradiso della mitica Fannie flagg. Voto 10/10
- Perdonami di Lesly Pearse. Voto 7/10
- Come la prima volta di Nicholas Sparks. Voto 5/10
- Il segreto della bambina sulla scogliera di Lucinda Riley Voto 7/10 ( tra tutti i libri della Riley credo questo sia il meno emozionante)
- Parigi è sempre una buona idea di Nicolas Barreau. Voto 7/10

Ora spero di essere più serena e riuscire a dormire la notte e leggere a ritmi più umani :G
Comunque ora ho iniziato:
Una sera a Parigi di Nicolas Barreau
ecco, questo è l'unico che ho comprato della Riley :?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » ven lug 22, 2016 8:32 am

Milena ha scritto:Devo cominciare La famiglia Karnowski di I. Salinger.

Adoro le saghe familiari, solo che in questo periodo sono stanca e consapevole di non avere l'approccio giusto che si meriterebbe questo libro.
Per cui scarico qualche cavolatina lobomozzatrice in attesa di rimettermi in forma.

Ah, consiglio un libro piacevole, lettura data dalla prof di italiano di Dario: Un pesce sull'albero.

È la storia di una ragazzina dislessica che però non sa di esserlo, per cui si ritiene stupida e come tale viene giudicata anche da alcuno compagni.
Finché non arriverà un professore che valorizza al contrario le sue doti e che l'aiuterà ad imparare a leggere.

Lo consiglio anche ai ragazzi in età da scuola secondaria, ma sicuramente qualcuna di voi lo conosce.
Grazie mille della dritta. Lo comprerò sicuramente. Pensi che possa leggerlo assieme a Matilde ?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Scilla » ven lug 22, 2016 11:48 am

della riley nell'ultimo anno (2015) ho letto parecchio e mi ha stufato
le storie sono ben scritte e anche carine, ma si somigliano tutte

della flagg invece ho letto un solo libro e vorrei approfondire la conoscenza
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Milena » ven lug 22, 2016 1:22 pm

Seem83 ha scritto:
Milena ha scritto:Devo cominciare La famiglia Karnowski di I. Salinger.

Adoro le saghe familiari, solo che in questo periodo sono stanca e consapevole di non avere l'approccio giusto che si meriterebbe questo libro.
Per cui scarico qualche cavolatina lobomozzatrice in attesa di rimettermi in forma.

Ah, consiglio un libro piacevole, lettura data dalla prof di italiano di Dario: Un pesce sull'albero.

È la storia di una ragazzina dislessica che però non sa di esserlo, per cui si ritiene stupida e come tale viene giudicata anche da alcuno compagni.
Finché non arriverà un professore che valorizza al contrario le sue doti e che l'aiuterà ad imparare a leggere.

Lo consiglio anche ai ragazzi in età da scuola secondaria, ma sicuramente qualcuna di voi lo conosce.
Grazie mille della dritta. Lo comprerò sicuramente. Pensi che possa leggerlo assieme a Matilde ?
Sicuramente. È edito da una casa editrice che pubblica testi per bambini con dislessia per cui il carattere di stampa è grande, le frasi brevi e altre agevolazioni per facilitare la lettura a tutti.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Lucia76 » ven lug 22, 2016 2:52 pm

Seem83 ha scritto:
Milena ha scritto:Io ho l'app di Kindle sul tablet, lo ritengo un buon compromesso.
Scarico solo libri che non comprerei mai in versione cartacea: zombies, orrore, best seller del momento che sai benissimo essere ciofeche, ma che se le scarichi ti senti meno in colpa.

Il vantaggio è il costo basso, si va da un minimo di 0,99 €, e sinceramente altri pregi non ne trovo.

Ah sì, si può leggere anche quando la luce è scarsa.
Il reader stanca molto meno la vista rispetto al tablet e rispetto al cartaceo puoi metterti in valigia 2000 libri al peso di pochi grammi, io lo porto sempre con me in borsa, anche solo se devo fare coda dal dottore. lo adoro e ormai sono totalmente dipendente dal reader
Mi ha detto le stesse cose la mia collega che ce l'ha ;-)
Rispondi