Io che amo solo te

Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Io che amo solo te

Messaggio da Mami » mar nov 03, 2015 12:43 pm


Luca Bianchini
anno: 2014
pagine: 259

Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia. Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori. Ninella è la sarta più bella del paese, e da quando è rimasta vedova sta sempre in casa a cucire, cucinare e guardare il mare. In realtà è un vulcano solo temporaneamente spento. Don Mimì, dietro i baffi e i silenzi, nasconde l'inquieto desiderio di riavere quella donna solo per sé. A sorvegliare la situazione c'è sua moglie, la futura suocera di Chiara, che a Polignano chiamano la "First Lady". È lei a controllare e a gestire una festa di matrimonio preparata da mesi e che tutti vogliono indimenticabile: dal bouquet "semicascante" della sposa al gran buffet di antipasti, dall'assegnazione dei posti alle bomboniere - passando per l'Ave Maria -, nulla è lasciato al caso. Ma è un attimo e la situazione può precipitare nel caos, grazie a un susseguirsi di colpi di scena e a una serie di personaggi esilaranti. (copiato da ibs).

L'ho iniziato qualche sera fà, sono quasi a metà, per ora non mi stà entusiasmando.
Qualcuna di voi l'ha letto?


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da Nat » mar nov 03, 2015 12:47 pm

ma c'è anche il film?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da Mami » mar nov 03, 2015 12:48 pm

si, infatti sulla copertina che avevo inserito io, c'era la locandina....penso...io ho comprato quello con la foto della
Chiatti e Scamarcio
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da Nat » mar nov 03, 2015 12:51 pm

Mamisilvia ha scritto:si, infatti sulla copertina che avevo inserito io, c'era la locandina....penso...io ho comprato quello con la foto della
Chiatti e Scamarcio

ah ecco
l'ho cambiata pensando fosse del film
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da Mami » mar nov 03, 2015 12:54 pm

No no, io ho proprio il libro con sopra stampata la locandina...

comunque non mi sta piacendo molto...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da Mami » mar nov 03, 2015 1:06 pm

https://www.youtube.com/watch?v=JDr5IT6Ipq8

dal trailer invece il film pare carino :)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da Nat » mar nov 03, 2015 4:13 pm

Mamisilvia ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=JDr5IT6Ipq8

dal trailer invece il film pare carino :)

penso che mi guarderò il film (quando esce in streaming) anche se Scamarcio non mi piace tanto
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Io che amo solo te

Messaggio da marika » mer nov 04, 2015 4:01 pm

A me il libro è piaciuto molto, e mi sono tenuta Endrigo in testa per giorni!! :lol:
Il film voglio vederlo, non amo molto Scamarcio ma trovo che la scelta di Placido per don Mimì sia perfetta
Rispondi