Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da Julia » sab dic 14, 2013 9:28 pm

Vedo che molte di voi ce l'hanno. Ma così non viene meno il gusto di leggere? Per come sono fatta io, togliere l'odore della carta, la pagina da toccare, la copertina da squadernare dalla lettura di un libro è togliere una gran parte del piacere di leggere. Ma se mi fate cambiare idea......la grande disponibilità di libri da poter leggere mi invoglia parecchio (con risparmio economico, di spazio e di tempo anche)


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da Nat » sab dic 14, 2013 9:33 pm

no.


anzi io leggo molto di più da quando l'ho comprato
non tornerei mai ai cartacei
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da lenina » sab dic 14, 2013 9:37 pm

anche a me piace la carta MA

ho due librerie grosse piene con libri in prima e seconda fila su tutti i piani. Libri che non rileggerò mai. Altri che invece ci tengo ad avere.

Non smetterò di comprare su carta il classico credo.

ma l'ebook mi da modo di decidere cosa vale avere cartaceo e di leggere tutti quei libri che comrpo e mi tengono spazio ma non mi interessa in realtà avere (ma non ce la faccio a dar via i libri)
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da Lelia » sab dic 14, 2013 9:40 pm

Come Lenina. Ma con problemi di spazio ancora più accentuati: qui abbiamo ormai una decina di librerie, di cui due a parete intera, e tutte sono strapiene. Gli ebook per me, prima ancora che una scelta, sono una necessità. E anche per me è vero che leggo di più da quando leggo (anche) in formato digitale.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da Julia » sab dic 14, 2013 9:42 pm

Lelia ha scritto:Come Lenina. Ma con problemi di spazio ancora più accentuati: qui abbiamo ormai una decina di librerie, di cui due a parete intera, e tutte sono strapiene. Gli ebook per me, prima ancora che una scelta, sono una necessità. E anche per me è vero che leggo di più da quando leggo (anche) in formato digitale.
Figuratevi che noi diciamo che viviamo nella casa dove i libri gentilmente ci ospitano....ma ho come un blocco per gli ebook....sono strana? Eppure lo spazio ora non c'è più, tantissimi libri non li leggerò mai una seconda volta, alcuni ereditati non li abbiamo mai aperti ma non riusciamo come Lenina a darli via....forse per me non c'è una cura.....
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da Seem83 » sab dic 14, 2013 9:45 pm

Quoto tutte le altre che han risposto prima di me e rilancio dicendoti che è una comodità infinita quando vai via.
Prima facevo una valigia solo per libri, ora carico tutto sul tablet e lo spazio che occupa è minimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da lenina » sab dic 14, 2013 10:22 pm

Lelia ha scritto:Come Lenina. Ma con problemi di spazio ancora più accentuati: qui abbiamo ormai una decina di librerie, di cui due a parete intera, e tutte sono strapiene. Gli ebook per me, prima ancora che una scelta, sono una necessità. E anche per me è vero che leggo di più da quando leggo (anche) in formato digitale.
Guarda io ho relegato in garage i libri di France e ho a casa dei miei ancora centinaia di libri.
Quelli che ho qua sono parte dei miei fondamentali e quelli comprati nuovi negli ultimi anni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Messaggio da lenina » sab dic 14, 2013 10:26 pm

Il fatto è che non saprei dove infilare un'altra libreria. Tavolo armadi e letti paiono più fondamentali ;) già sapere che i libri sono in doppia fila mi spiace perché in seconda finiscono anche testi che rileggerei ma non mi viene in mente
Rispondi