Per le amanti di Stephen King....

Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 26, 2010 11:48 pm

nene70 ha scritto:aspetto anche io di vedere se ti [ piaciuto il finale..
forse per certi aspetti [ quello che mi [ piaciuto di meno, pero- aspetto commenti ...
Come finale?
Io l'ho trovato più coerente di altri.
Avrei voluto cambiare alcuni particolari ma nel complesso ci stava eccome.
Nemmeno il finale di IT era eccelso quanto il resto del libro. Il Re tende sempre a non essere fascinoso nell'apoteosi dell'orrore conclusivo, quanto nella preparazione e nell'attesa.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 27, 2010 12:02 am

non so,mi ha delusa un po..
ma cio nonostante lo amo alla follia,ahhha
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ago 27, 2010 12:05 am

nene70 ha scritto:non so,mi ha delusa un po..
ma cio nonostante lo amo alla follia,ahhha
Guarda, io non sono rimasta delusa da The Dome, ma ad esempio detesto la torre nera, tanto per dire qualcosa di king che mi ha fatto schifo... eppure lo amo lo stesso, ovvio! :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 27, 2010 7:39 am

Rie ha scritto:Guarda, io non sono rimasta delusa da The Dome, ma ad esempio detesto la torre nera, tanto per dire qualcosa di king che mi ha fatto schifo... eppure lo amo lo stesso, ovvio! :cisssss:
Quoto!Nemmeno io amo la Torre Nera.
Comunque ho finito The Dome!
Ed è vero, il finale è meno bello di tutto il resto del libro
comunque
SPOILER

.....
....



....
......




....
.....


mi è sembrato un pò banale il modo in cui Julia ha convinto la bambinatestadicuoio a liberarli e un pò banale era pure il motivo per cui erano chiusi.
E poi troppi morti quando ormai mancava così poco....lo so lo so, non sarebbe stato realistico e ci sta, però diciamo che non mi sono andate giù per niente le morti del capellone, del cane della famiglia Everett, di Benny e di Aidan.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 27, 2010 7:40 am

Ah, io ora sto leggendo Coe e ho un altro paio di libretti di Pennac che mi aspettano ma appena finito devo scegliere tra La storia di Lisey, Cell e Blaze, di King.
Non li ho ancora letti, quale mi consigliate dopo The Dome?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ago 27, 2010 10:54 am

Ti quoto sul "troppo che stroppia" è esattamente quello che avrei voluto diverso. Cioè... nulla avrebbe tolto alla storia
SPOILER



............





...............








..............


un po' meno di morti nell'ultimo, eroico gruppo di sopravvissuti, eccheccavolo!!
Invece il settore "gioco per bambini" - che comunque è clamorosamente dichiarato a chiare lettere in quarta di copertina, ma non so, chi è che ha avuto questa idea di spolier ufficiale??? - a me non è dispiaciuto, e l'ho trovato sciolto in maniera non brillante ma plausibile.
In fondo, nemmeno altri finali di King sono eccelsi.
Il Re secondo me crolla quasi sempre lì... maestro nel tendere i fili, creare suspance, alludere all'orrore, meno perfetto quando i fili li deve raccogliere, deve sciogliere la suspance, e si vede l'orrore in faccia.
In questo persino IT, bellissimo, si salva poco. Hai presente la scena finale del ragno gigante? Ecco, a me è parsa "banale", non all'altezza del resto. Esattamente come il finale di "The Dome", che per giunta nella mia opinione è parecchi gradini sotto IT.
Eppure... l'ho trovato, nonostante tutto, buono. Non ottimo ma buono sì.

PS: anche la fine di Big Jim non ti è piaciuta? A me sì, ben gli sta :ihih:
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ago 27, 2010 10:58 am

Rie ha scritto:Ti quoto sul "troppo che stroppia" è esattamente quello che avrei voluto diverso. Cioè... nulla avrebbe tolto alla storia
SPOILER



............





...............








..............


un po' meno di morti nell'ultimo, eroico gruppo di sopravvissuti, eccheccavolo!!
Invece il settore "gioco per bambini" - che comunque è clamorosamente dichiarato a chiare lettere in quarta di copertina, ma non so, chi è che ha avuto questa idea di spolier ufficiale??? - a me non è dispiaciuto, e l'ho trovato sciolto in maniera non brillante ma plausibile.
In fondo, nemmeno altri finali di King sono eccelsi.
Il Re secondo me crolla quasi sempre lì... maestro nel tendere i fili, creare suspance, alludere all'orrore, meno perfetto quando i fili li deve raccogliere, deve sciogliere la suspance, e si vede l'orrore in faccia.
In questo persino IT, bellissimo, si salva poco. Hai presente la scena finale del ragno gigante? Ecco, a me è parsa "banale", non all'altezza del resto. Esattamente come il finale di "The Dome", che per giunta nella mia opinione è parecchi gradini sotto IT.
Eppure... l'ho trovato, nonostante tutto, buono. Non ottimo ma buono sì.

PS: anche la fine di Big Jim non ti è piaciuta? A me sì, ben gli sta :ihih:
It è uno dei miei preferiti, ma è vero il finale non è all'altezza del resto.
Il mio cruccio è che non ricordo L'ombra dello scorpione, so che mi era piaciuto talmente tanto da dichiararlo il mio preferito, ma non ricordo nulla ora! :occhiodibue:
SPOILER

---


---




----


---


---

sono stata contenta della fine di Big Jim, contentissima.
E pure di quella di Carter anche se sembrava più intelligente fino a quel momento.
Eccezionali i personaggi dello Chef e di Junior.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ago 27, 2010 12:11 pm

Che io ricordi, L'Ombra dello Scorpione aveva un finale all'altezza!

Buon Coe, adesso! :)
Rispondi